Come installare un portalampada senza chiave

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 16 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
Electrical 101: How To Install A Keyless Lamp Holder (Light Fixture)
Video: Electrical 101: How To Install A Keyless Lamp Holder (Light Fixture)

Contenuto

L'installazione di un portalampada senza chiave su una lampada elimina la possibilità di collegare e scollegare la lampada direttamente nella presa poiché non ha un interruttore. Ciò è utile quando si sostituisce una presa su una lampada a attivazione tattile, una lampadina con un interruttore sulla base o una lampadina collegata a una presa a muro che opera dall'interruttore della luce dell'intera stanza. Imparare a sostituire una presa senza chiave ti darà la conoscenza di cui hai bisogno per installare un portalampada su qualsiasi lampadina a incandescenza nella tua casa.


indicazioni

Mantieni la tua lampada più funzionale installando una nuova presa (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)
  1. Tirare o torcere la custodia esterna in plastica o in ottone per esporre la presa interna e le viti terminali.

  2. Rimuovere la presa interna dalla base sollevandola e rimuovendola dalla base. Lasciare la presa interna senza una chiave sul fianco.

  3. Infilare i due fili dalla base della lampada attraverso il foro nella parte inferiore della base del socket. Torcere la base nell'ugello filettato con il filo nella parte superiore della base della lampada.

  4. Attaccare la base della presa dalla presa all'ugello filettato ruotando la vite di fermo situata nella giunzione della base della presa. Ciò eviterà che la presa si allenti nel tempo.

  5. Legare i due fili della lampadina in un nodo non troppo stretto, solo per evitare che i fili si stacchino dalla presa.


  6. Tocca i due fili per identificare quale è il filo di fase e quale è il filo neutro. La fase è liscia, mentre il neutro ha piccole scanalature nella sua estensione.In alcuni casi, il colore è ciò che identifica il filato.

  7. Tagliare le estremità dei fili della lampada e rimuovere 2 cm di isolamento in gomma dalle estremità con un taglia-fili o un pelapatate.

  8. Avvolgere il filo di fase nella vite di ottone all'interno della presa senza chiave rimossa in precedenza. Avvolgere il filo neutro sulla vite della cavità d'argento. Girare le due viti in senso orario per serrarle, fissando i fili all'interno della presa.

  9. Far scorrere il raccordo esterno in plastica o ottone sulla presa interna. Premere o ruotare la presa sulla base della presa senza una chiave.

Cosa ti serve

  • Cacciavite a punta piatta o Phillips
  • Tagliafilo / spogliarellista