Istruzioni per l'uso di un mini stepper con stringhe

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 9 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Istruzioni per l'uso di un mini stepper con stringhe - Articoli
Istruzioni per l'uso di un mini stepper con stringhe - Articoli

Contenuto

Il mini stepper con corde è un tipo di macchina da palestra portatile realizzata da diversi produttori, come Athletic Works, che offre un allenamento per tutto il corpo.Usando contemporaneamente le braccia e le gambe, il mini stepper aumenta la frequenza cardiaca e rafforza le parti superiore e inferiore del corpo. Inoltre, il movimento non è limitato a un piano. La torsione del tronco aggiunge varietà, sfide ed esercizi addominali all'allenamento. Il mini stepper è facile da spostare, conservare e tenere in mano.


indicazioni

Il mini stepper con corde può fornire un esercizio per tutto il corpo (Jupiterimages / Goodshoot / Getty Images)

    Esercizio con un mini stepper con corde

  1. Montare l'apparecchio correttamente seguendo le istruzioni. Mettilo in un'area aperta e arrampicandoci sopra. Esercitarsi su una superficie piana o posizionare un tappeto stabile sotto l'apparecchio ridurrà al minimo l'usura e il rumore.

  2. Esercizio con la parte inferiore del corpo. Metti i piedi sui poggiapiedi. Più le dita dei piedi rimangono in avanti, più è facile muoversi con le gambe. Rimettendo le caviglie più indietro, la sfida per i muscoli delle gambe sarà maggiore. Inizia su e giù mentre sali le scale. Dopo alcuni passaggi, la macchina calcolerà il numero di passi che hai scalato. Per un allenamento più intenso, fai dei passi più veloci. Alcuni modelli ti consentono di regolare la profondità e l'altezza dei passaggi. Per avvolgere i muscoli centrali, abbassa schiena, fianchi e glutei e aggiungi un movimento di torsione. Basta girare i fianchi da un lato all'altro mentre passi. Inizia con una leggera svolta per abituarti al movimento, quindi aumenta la rotazione. Attenzione però: non dovresti aggiungere spin se hai problemi alla colonna lombare o alla colonna vertebrale.


  3. Esercitare la parte superiore del corpo tenendo le corde fissate al mini stepper. Con una cinghia su ogni mano, tira uno alla volta mentre lo calpesti. Per una maggiore intensità, spingi il braccio su e giù davanti a te o sopra la testa per usare i muscoli del petto e delle spalle. Ci vuole del coordinamento per calpestare, attorcigliare e aggiungere i movimenti del braccio. Su alcuni modelli, le stringhe potrebbero cadere mentre le stai usando. Se lasci cadere una corda, probabilmente dovrai fermarti e piegarti per prenderlo. Per evitare questo, tenere invece piccoli pesi leggeri.

  4. Conservare l'apparecchio. La manutenzione viene eseguita ispezionando le corde per verificare la presenza di fessure o crepe. Se compaiono, sostituisci le corde. Le parti mobili richiedono pulizia e lubrificazione. Controllare le istruzioni di manutenzione per altri suggerimenti. Il livello di rumore non significa necessariamente che la manutenzione è necessaria, ma può essere un indicatore.


suggerimenti

  • Inizia facendo alcuni minuti alla volta sul mini stepper fino a quando non ti senti più coordinato per fare passi, girare il corpo e usare le corde del braccio.

avvertimento

  • Evitare la rotazione spinale se si hanno problemi alla colonna vertebrale o l'osteoporosi. Consultare un medico prima di iniziare gli esercizi.

Cosa ti serve

  • Mini apparato stepper con corde