Come si gioca a Pictionary

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 20 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Aprile 2024
Anonim
SFIDA a PICTIONARY AIR: Come Disegnare nell’Aria Divertendosi
Video: SFIDA a PICTIONARY AIR: Come Disegnare nell’Aria Divertendosi

Contenuto

Come si gioca a Pictionary. Preparare! Pronto? Draw! Questo è un ottimo gioco di indovinelli in cui disegni le immagini per dare indizi ai tuoi compagni di squadra. Non devi essere un artista per disegnare in questo gioco, in cui l'originalità dei giocatori crea molto divertimento. Ci vogliono almeno tre persone per giocare alla versione del gioco da tavolo.


indicazioni

disegno (cuore - immagine del disegno di Bartlomiej Nowak da Fotolia.com)
  1. Dividi i giocatori in squadre.

  2. Assegna un nome a un designer permanente se ci sono solo tre giocatori. Disegnerà tutti gli indizi per gli altri due giocatori.

  3. Ogni squadra deve selezionare un designer per disegnare la prima parola se ha quattro o più giocatori. Questa attività si alterna per tutti i giocatori a turno. I restanti membri della squadra cercano di indovinare la parola che viene disegnata.

  4. Ogni squadra deve piazzare un pezzo del gioco sul tabellone di partenza del tabellone. Gioca il dado per vedere chi prende più numeri per giocare per primo.

  5. Lascia che il progettista della squadra iniziale selezioni la prima carta. Ha solo 5 secondi per studiare la parola che abbozzerà.


  6. Avvia il timer e dai al progettista 60 secondi per disegnare gli indizi per i tuoi compagni di squadra.

  7. Consenti ai compagni del progettista di provare a indovinare la parola per tutti i 60 secondi finché non scrive parole, lettere o numeri e non usa i gesti del corpo.

  8. Lascia che la squadra che ha identificato la parola entro il limite di tempo lancia con successo i dadi. La squadra fa avanzare il numero di spazi indicati nella matrice sul tabellone.

  9. Lascia che lo stesso team selezioni la prossima carta e continui con un nuovo designer. Solo quando il tempo scade prima che venga identificata una parola, il gioco gira a sinistra verso l'altra squadra.

  10. Continua il gioco fino a quando una squadra vince quando raggiunge il quadrato finale e identifica la parola selezionata.

suggerimenti

  • Ogni carta elenca parole diverse in cinque categorie. La parola corretta da abbozzare è determinata dalla posizione del pezzo di gioco della squadra sul tabellone.
  • Se il pezzo di gioco si trova in uno spazio contrassegnato come "Riproduci tutto" o se la parola da schizzare è contrassegnata con la parola "Riproduci tutto" (con un segno a triangolo accanto alla carta), tutte le squadre abbozzeranno e indovineranno stesso tempo per vedere chi colpisce per primo.
  • Il dado non viene giocato all'inizio di un turno. Si gioca alla fine, solo quando si indovina una parola. Un turno inizia con la selezione di una carta.
  • Il pezzo di gioco deve essere nella stessa casella mentre la squadra non identifica la parola data.
  • L'attività di sorteggio passa a un nuovo giocatore di squadra ogni volta che è necessario.
  • Esistono diverse versioni di Pictionary, tra cui Pictionary Junior per età 7-11 e Pictionary su CD-ROM, che può essere riprodotto da solo o su Internet. Vedi i siti correlati e il materiale necessario.

avvertimento

  • Nelle situazioni speciali "Gioca tutto", un giocatore di ogni squadra guarda la parola e la disegna per i suoi compagni di squadra. Tutte le squadre lo faranno simultaneamente e il primo a identificare la parola vinta. Vincere le situazioni "Gioca tutto" è molto importante perché competerai contro tutti allo stesso tempo. Dato che la normale rotazione del gioco può essere cambiata, potresti perdere un turno se la squadra alla tua sinistra colpisce la parola.

Cosa ti serve

  • Timer o Cronometro
  • Tavolo da gioco
  • sedie
  • Premi
  • bevande
  • snack
  • matita
  • carta