Giochi religiosi per bambini di 3 o 4 anni

Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 10 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
Impara Colori con la Verdura | Video educativo per bambini in Italiano | Learn Italian with Om Nom
Video: Impara Colori con la Verdura | Video educativo per bambini in Italiano | Learn Italian with Om Nom

Contenuto

A tre o quattro anni, i discorsi dei bambini iniziano a migliorare e cominciano a divertirsi partecipando a giochi più complessi. Insegna la Bibbia in modo divertente per i bambini di questa fascia di età, con giochi interattivi ma semplici che non richiedono abilità di lettura o istruzioni complicate.


Scegli giochi semplici che richiedono movimento per compiacere i bambini delle scuole domenicali (bambino che gioca l'immagine del gioco da asiana da Fotolia.com)

Isole Shrunken

I bambini adorano la musica e amano cantare e ballare insieme. Per questo gioco "Shrunken Islands", metti diversi asciugamani nel centro della stanza, abbastanza in modo che tutti i bambini possano averne uno. Suona una canzone cristiana per bambini e insegna loro i testi in modo che possano cantare insieme. Mentre la musica sta suonando, i bambini corrono intorno agli asciugamani. Quando si ferma, i piccoli devono correre verso un asciugamano e appoggiarsi su di esso. Possono condividere. Ad ogni fermata della musica rimuovi un asciugamano in modo che i bambini debbano spremere sempre di più fino a quando non tutti si adattano al panno. Quest'ultimo vince la partita.


Caldo e freddo

Nasconde alcuni versi brevi e semplici della Bibbia, su pezzi di carta lucenti che circondano la stanza. Chiedi ai bambini di cercarci, dicendo "caldo", "freddo", "caldo" o "congelato" per guidarli. Quando ne trovano uno, chiedi loro di interrompere il gioco e di leggere il verso ad alta voce, chiedendo loro di ripeterlo. Una volta letto e memorizzato il versetto, i bambini possono continuare a cercare il prossimo.

Bible Story Memory Game

Questo gioco richiederà agli insegnanti della Scuola Domenicale di disegnare o stampare due copie di scene tratte dalle storie della Bibbia apprese in classe. Ad esempio, potresti trovare una foto di David di fronte a Golia, Daniele nella tana del leone o Giuseppe nel suo cappotto multicolore. Le foto dovrebbero essere grandi, colorate e facili da identificare. Stendili sul pavimento, a faccia in giù e organizzati. I bambini, a turno, girano due foto alla volta, cercando di trovare la coppia corretta. Una volta trovato il similare, dovrebbero tenerli fino alla fine del gioco. Alla fine, vince il bambino con il più alto numero di pari.


Piñata

Compra o crea una pinata, ma invece di riempirla solo di caramelle, metti dei semplici versetti della Bibbia insieme a delle caramelle in modo che i bambini possano portarsela a casa e leggere con i loro genitori. Lascia che ognuno colpisca lo spinner una volta finché non si rompe. Quindi dai a ogni bambino una borsa in modo che possano conservare caramelle e versi.