Come appiattire le labbra

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 4 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Novembre 2024
Anonim
Make Face Mask Using Tissue paper at Home Easy without stitching or sewing machine
Video: Make Face Mask Using Tissue paper at Home Easy without stitching or sewing machine

Contenuto

Spesso, un labbro gonfio può avere un aspetto e causare un sentimento peggiore rispetto alla situazione reale. Se il tuo labbro è gonfio a causa di una lesione fisica, credimi, alcuni semplici passaggi e un po 'di tempo allevieranno il problema. Tuttavia, se pensi che il gonfiore sia il risultato di una reazione allergica, è meglio consultare un medico. Segui alcuni semplici passaggi usando i materiali che la maggior parte delle persone ha a casa e il tuo labbro tornerà alle dimensioni normali.


indicazioni

Un labbro gonfio può essere doloroso, scomodo e imbarazzante (immagine del labbro di Kwap da Fotolia.com)
  1. Riempi un sacchetto di plastica ermetico con ghiaccio e avvolgilo in un panno o un asciugamano pulito. Il ghiaccio tritato rende l'impacco più confortevole, ma qualsiasi tipo funziona.

    Usa il ghiaccio per fare un impacco (Immagine di ghiaccio di Eagle da Fotolia.com)
  2. Tenere il freddo comprimere delicatamente sulla parte gonfia del labbro. Inizia questo processo il prima possibile, una volta che il tuo labbro è stato ferito e ha iniziato a gonfiarsi. Il ghiaccio è importante in questa fase in quanto riduce il flusso di sangue alla zona lesa, riducendo il gonfiore. Inoltre intorpidisce l'area, contribuendo a ridurre il dolore. Ripetere questa operazione 5 o 6 volte per le prime 24 ore dopo l'infortunio, circa 10-15 minuti alla volta.


    Un panno morbido funge da barriera tra la pelle e il ghiaccio (I diversi tovaglioli colorati coprono i panni sull'immagine di sfondo gialla di Steve Johnson da Fotolia.com)
  3. Metti un panno umido sul microonde quanto basta per fare un impacco caldo. Tenerlo sul labbro per 20 minuti, 3 o 4 volte durante il giorno, per aiutare a liberare l'area e disperdere eventuali depositi di sangue sotto la pelle. Questo dovrebbe essere fatto una volta passate le prime 24 ore e il gonfiore si è attenuato.

  4. Applicare l'amamelide sul labbro con un batuffolo di cotone se si presentano tagli o abrasioni. Può essere applicato 2 o 3 volte al giorno, come faresti con qualsiasi altro trattamento topico.

    Un tampone ha meno probabilità di trasmettere germi alla ferita (Immagine del batuffolo di cotone di lefebvre_jonathan da Fotolia.com)

suggerimenti

  • Mantenere sempre le zone gonfie sollevate per evitare che si gonfino ancora di più.

avvertimento

  • Gonfiore a causa di allergie può essere pericoloso. Se non le è stata diagnosticata alcuna allergia, ma senti che questo potrebbe aver contribuito al tuo labbro gonfio, consulta un medico.

Cosa ti serve

  • Panni puliti
  • ghiaccio
  • Sacchetto di plastica con chiusura ermetica
  • Strega nocciola
  • tampone
  • Forno a microonde