Come usare una matita di grafite bianca

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 9 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Aprile 2024
Anonim
Le matite da disegno - classificazione e durezza della grafite
Video: Le matite da disegno - classificazione e durezza della grafite

Contenuto

Gli artisti usano matite di grafite bianca per creare disegni su carta nera. Questo tipo di arte può sembrare sereno o minaccioso, a seconda della natura dell'artista. La carta nera crea un'atmosfera notturna, così che il disegno che l'artista sceglie di applicare su di esso può diventare sia sogno che incubo, dando rispettivamente un'impressione pacifica o sinistra. Gli artisti usano anche matite di grafite bianca per migliorare i disegni realizzati con grafite nera su carta bianca. La grafite bianca viene applicata sopra lo strato nero e negli spazi vuoti, per creare riflessi in bianco e grigio.


indicazioni

La matita bianca a carboncino è utilizzata per evidenziare i disegni con carbone nero (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Usa la matita bianca in grafite per disegnare su carta nera, proprio come si disegna con grafite nera su carta bianca. Dovrai invertire le tue tecniche di ombreggiatura. Ad esempio, ombreggi il centro di un oggetto rotondo e ne sbiadisce il colore spostandolo verso l'esterno. Le forme rotonde sono solitamente ombreggiate dall'interno e il colore scompare quando esci.

  2. Usa sfumature pastello o matite colorate per aggiungere tocchi colorati al tuo design con graffiti bianchi. Questo può dare al tuo disegno una qualità surreale o onirica. Aggiungi dettagli al tuo disegno cancellando piccole porzioni di grafite bianca usando una gomma da cancellare. Puoi anche aggiungere dettagli usando una matita nera in grafite per disegnare su grafite bianca. Usa le dita, delicatamente, per colorare la grafite bianca, creando effetti di foschia.


  3. Usa la tua matita bianca in grafite per evidenziare i disegni che hai fatto con una matita di grafite nera su un foglio bianco. Usa la matita bianca in grafite per aggiungere linee sottili, coprire aree più grandi con il bianco o aggiungere più dettagli al tuo disegno. Mescola i graffiti in bianco e nero per creare sfumature di grigio.

Cosa ti serve

  • Matita di grafite bianca
  • Matita nera in grafite vegetale
  • Carta nera
  • Carta bianca
  • di gomma
  • Pastelli o pastelli