Quanto tempo ci vuole per guarire un infortunio al tendine?

Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 11 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 6 Maggio 2024
Anonim
Strappi muscolari: cosa fare?
Video: Strappi muscolari: cosa fare?

Contenuto

Il muscolo tendineo nella parte posteriore della coscia è uno dei muscoli più grandi e potenti del corpo. Fornisce potenza esplosiva durante eventi sportivi come corse e salti ed è anche un importante muscolo per le attività quotidiane come camminare, correre o andare in bicicletta. Quando si verifica un infortunio muscolare, può essere molto doloroso e richiedere molto tempo per guarire, a seconda della sua gravità.


Le lesioni muscolari possono essere molto dolorose (Jupiterimages / Polka Dot / Getty Images)

Distensione del tendine

Questo è il caso meno grave di lesioni al tendine. La distensione del tendine si verifica in genere quando si utilizza il muscolo più spesso del normale. Ad esempio, potresti aver falciato il prato di casa tua per la prima volta durante la stagione in cui l'erba è troppo alta. Spingendo la taglierina potrebbe essersi sovraccaricato il tendine e si percepisce una fitta o un'improvvisa sensazione di bruciore. Fermare ciò che si sta facendo e mettere il ghiaccio sul tendine per ridurre gonfiore e disagio. Una distensione del tendine può richiedere uno o due giorni di riposo e l'uso di una benda elastica prima di riprendere le attività.


Una distensione del tendine può richiedere uno o due giorni di riposo e l'uso di una benda elastica (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

Trazione del tendine

Un altro tipo di lesione derivante da sovraccarico ed esagerato sforzo muscolare è la trazione. Quando tiri il muscolo, che di solito si verifica dopo un movimento improvviso nel mezzo di un'altra attività, senti immediatamente un dolore e la tua attività diventa limitata. Dovresti quindi passare da una posizione attiva a una posizione di riposo e sottoporsi a un trattamento: applicazione di ghiaccio, riposo e analgesici (ad esempio Advil), se necessario. La trazione del tendine lascerà alcune persone incapaci di svolgere le loro normali attività per tre giorni a due settimane.

Un altro tipo di lesione è la trazione del tendine (George Doyle / Stockbyte / Getty Images)

Rottura del tendine

Questa è una delle lesioni più dolorose che un atleta possa affrontare e di solito si verifica nel bel mezzo di alcuni eventi sportivi. Questo infortunio si verifica in genere quando l'atleta ha superato i suoi limiti. È frequente su pendii e campi e si verifica anche abbastanza frequentemente nei campi di calcio. I corridori devono camminare per 100 o 200 metri e, se i muscoli tendinei non sono adeguatamente rilassati o riposati prima di un evento, possono rompersi. Lo stesso tipo di infortunio si verifica sui campi da calcio quando un giocatore corre e cambia direzione improvvisamente. Maggiore è la rottura del muscolo, più dolorosa è la lesione. Una rottura totale del tendine può richiedere un intervento chirurgico e un periodo di riabilitazione di tre mesi. Una rottura parziale richiede ghiaccio, riposo e riabilitazione, che può durare da due settimane a due mesi.


Una rottura parziale richiede ghiaccio, riposo e riabilitazione, che può durare da due settimane a due mesi (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)

Prevenzione / soluzione

Il modo ideale per evitare un infortunio al tendine è quello di allungare correttamente te stesso prima di utilizzare i muscoli, idratare e mangiare sano. Prenditi del tempo per allungare prima di partecipare a un evento sportivo o di svolgere attività domestiche pesanti. Inoltre, bere una bottiglia d'acqua all'ora quando si pratica attività fisica per mantenere i muscoli rilassati. Mangiare bene con frutta e verdura ed evitare cibi grassi aiuterà la salute generale dei muscoli più grandi.

Mangia bene (ITStock Free / Polka Dot / Getty Images)

effetti

Una lesione del tendine può essere descritta come un tipo di dolore improvviso che si verifica all'improvviso. Quando qualcuno soffre di una grave trazione o rottura, il muscolo tende a rannicchiarsi come un sudario che si sviluppa in modo esplosivo. Si può svenire dal dolore e dalla sofferenza. L'applicazione del ghiaccio è sempre la prima misura da prendere e il riposo è generalmente raccomandato. Inoltre, se l'atleta ha subito una trazione o una rottura significativa e si è ripreso, è probabile che la persona subirà un infortunio simile in futuro.

L'applicazione del ghiaccio è sempre la prima misura da prendere (Barry Austin / Digital Vision / Getty Images)