Come rimuovere i graffi dal vetro dell'acquario

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 10 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
Come rimuovere i graffi dal vetro dell'acquario - Articoli
Come rimuovere i graffi dal vetro dell'acquario - Articoli

Contenuto

I pesci sono considerati animali domestici a bassa manutenzione, ma il loro habitat spesso richiede cure speciali. Se accidentalmente pulisci il vetro con qualcosa che graffia la superficie, o se hai una creatura spinosa che lascia il segno sul vetro, l'aspetto dell'acquario può essere rovinato. Con i prodotti giusti è possibile rimuovere graffi meno gravi e ripristinare la finitura in vetro originale dell'acquario.


indicazioni

Il vetro perfettamente trasparente ti fa sentire sott'acqua con il tuo pesce (immagine di un acquario di Tammy Mobley da Fotolia.com)
  1. Prima di iniziare a lucidare, trasferisci i tuoi pesci e altri animali e piante in un acquario temporaneo.

  2. Acquista la pasta di ossido di cerio (una sostanza utilizzata per la lucidatura di pietre normali e preziose) in una gioielleria. Se hai problemi a trovare un fornitore, prova a contattare un gioielliere per chiedere dove puoi comprare ossido di cerio.

  3. Attaccare il tampone di lucidatura alla punta usando gli accessori indicati dal produttore.

  4. Applicare una parte della pasta di ossido di cerio sul tampone di lucidatura. Usa meno incolla per graffi più piccoli e più incolla per graffi più grandi.

  5. Premere il cuscino contro il vetro dell'acquario con una pressione moderata e collegare il trapano, se possibile, alla velocità più bassa.


  6. Spostare il cuscino avanti e indietro in movimenti lineari che passano sopra l'area graffiata.

  7. Continuare a lucidare l'acquario sostituendo il cuscino del trapano e aggiungendo altra pasta di ossido di cerio secondo necessità.

  8. Bagnare un panno morbido in acqua calda e usarlo per rimuovere eventuali eccessi di pasta di ossido di cerio. Controllare se un'area è ancora graffiata e lucidare nuovamente in quelle regioni, se necessario.

Cosa ti serve

  • Pasta lucidante a base di ossido di cerio
  • Forare con un bit di lucidatura
  • Tampone di lucidatura
  • Panno morbido
  • Acqua calda