Contenuto
I canecos di stagno sono fatti di una lega metallica composta principalmente dallo stagno stesso, ma contengono anche elementi di rame, antimonio o bismuto. Quando esposto all'aria, questo metallo ossida e sviluppa una superficie di patina scura che molti collezionisti amano. Sfortunatamente, è ciò che si forma sulla superficie della tazza che è indesiderabile: polvere, sporco e grasso. Ma puoi fare in modo che il barattolo ritorni per avere il suo aspetto detergente con l'aiuto di alcuni prodotti per la casa.
indicazioni
Pulisci la tua tazza di latta senza l'uso di abrasivi (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)-
Piegare un asciugamano morbido e posizionarlo sul fondo di un lavandino o di un grande contenitore. Aiuterà ad attutire la tazza, evitando che si rovini.
-
Riempi il lavandino o il grande contenitore con acqua calda e aggiungi da 1/8 a 1/4 di cucchiaino di detergente liquido delicato. Scuotere l'acqua con la mano per creare schiuma.
-
Metti la tazza di salsa di latta nell'acqua, lasciandola per 30 minuti. Questa procedura aiuterà a rimuovere lo sporco o la polvere che potrebbero esserci.
-
Strofinare l'intera superficie della tazza con una spugna non abrasiva. Pulire le aree difficili da raggiungere come crepe o solchi con uno spazzolino da denti.
-
Risciacquare la tazza con acqua corrente calda, eliminando ogni residuo di sapone.
-
Metti un asciugamano su un piano e lascia asciugare la tazza. Apri il coperchio della tazza in modo che anche l'interno si asciughi. Conservare la tazza quando è completamente asciutta. Il tempo di asciugatura dipenderà dalla ventilazione del luogo in cui è posizionato.
avvertimento
- Non usare mai acqua calda per pulire la tua tazza di latta in quanto potrebbe rompersi.
- Evita di pulire la tazza con qualsiasi tipo di detergente o strumento abrasivo o ruvido perché può danneggiare la finitura.
Cosa ti serve
- 2 asciugamani morbidi
- Lavello o grande contenitore
- Acqua calda
- Da 1/8 a 1/4 di cucchiaino di detergente liquido delicato
- Spugna non abrasiva
- spazzolino da denti