Come pulire gli specchi senza graffiarli

Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 25 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Aprile 2024
Anonim
Puliamo i vetri di casa con un metodo semplice che li renderà brillanti e senza aloni
Video: Puliamo i vetri di casa con un metodo semplice che li renderà brillanti e senza aloni

Contenuto

Pulire gli specchi senza graffiarli può essere un compito facile, indipendentemente dal prodotto utilizzato, che sia fatto in casa o industrializzato. La vera sfida è asciugare il vetro. I graffi si verificano quando lo specchio si asciuga e tracce di detergente o acqua sono ancora presenti. Con una corretta asciugatura, non dovrai mai più guardare uno specchio graffiato.


La chiave per evitare graffi sullo specchio è asciugarlo correttamente

Scelta dei materiali

Sono disponibili diversi prodotti per la pulizia di specchi e molti affermano di fornire una lucentezza priva di graffi. Tuttavia, se si sceglie un prodotto industrializzato, assicurarsi che sia fatto per il vetro e non contenga ingredienti acidi o abrasivi. Non usare mai detergenti generali o ammoniaca.

Molte persone scelgono di utilizzare soluzioni fatte in casa come l'aceto, piuttosto che industrializzate. Mentre una qualsiasi di queste sostanze funziona, è consigliabile utilizzare solo acqua calda per pulire i vostri specchi. Se vuoi un prodotto più forte ma senza aggiunte chimiche, crea il tuo detergente per specchi mescolando parti uguali di acqua e aceto in un flacone spray.

Utilizzare un panno pulito e privo di lanugine, anche se i panni in microfibra o il giornale accartocciato sono anche delle buone opzioni. Scegli le migliori soluzioni disponibili, tuttavia, anche se i materiali sono importanti, la chiave per mantenere lo specchio da graffiare è una corretta pulizia e tecniche di asciugatura.


Pulizia e asciugatura

Spruzzare il detergente per specchietti sul panno o sui giornali o immergerlo con acqua tiepida.Non cospargere mai il prodotto, fatto in casa o meno, direttamente sullo specchio, poiché l'eccesso potrebbe fluire avanti e indietro attraverso i bordi dell'oggetto, facendo sì che il supporto argentato si oscuri e si sgretoli. Se si utilizza acqua calda, strizzare il più possibile il panno.

Pulire l'intero specchio con un panno o un giornale. La direzione dei movimenti non ha importanza, a patto di rimuovere tutto lo sporco e le macchie. Utilizzare un secondo panno o un pezzo di giornale asciutto per pulire nuovamente lo specchio, rimuovendo l'acqua in eccesso o il detergente. Usa un nuovo panno asciutto se diventa molto umido. Rimuovere tutta l'umidità e continuare a pulire per alcuni secondi dopo aver realizzato che la superficie è completamente asciutta.