Contenuto
La maggior parte dei galloni d'acqua da 20 litri sono fatti per il riutilizzo, ma ciò non significa che non svilupperanno mai odori o altri problemi. Anche se usati solo per l'acqua (e non per altri liquidi), possono svilupparsi strani sapori o odori se non vengono puliti correttamente. La muffa e altri microrganismi possono proliferare in questi contenitori, specialmente se sono conservati in aree calde. Fortunatamente, la pulizia di queste bottiglie non è difficile e, se eseguita regolarmente, può prolungare la durata della bottiglia.
indicazioni
-
Posizionare il gallone su una superficie solida e riempirlo quasi fino al becher con acqua tiepida. Poiché non si adattano alla maggior parte dei rubinetti residenziali, dovrai versare l'acqua in un altro contenitore (come una brocca).
-
Indossare guanti di gomma. Versare 1 tazza di candeggina nell'acqua. Chiudere il gallone con il coperchio e agitare per mescolare la candeggina con l'acqua. Lasciare riposare la soluzione sulla bottiglia per un massimo di 30 minuti. Se hai macchie o alghe potrebbe essere necessario lasciare la candeggina nel gallone più a lungo. Versare la soluzione fuori dal gallone e risciacquare abbondantemente con acqua pulita.
-
Lasciare scoperto il gallone. Quando è completamente asciutto, coprirlo nuovamente per impedire l'ingresso di polvere.
suggerimenti
- Se il gallone ha qualcosa di difficile da rimuovere all'interno, prova a usare un pennello appropriato. Un modello di pennello standard non è sufficiente, ma è possibile utilizzarne diversi collegati tra loro per strofinare l'interno.
- Una buona alternativa alla candeggina è usare il perossido di idrogeno. Basta usare circa 3 cucchiaini per ogni 5 litri di acqua e lasciare riposare la soluzione per un'ora prima di risciacquare.
avvertimento
- Fai attenzione quando versi la candeggina. Se si diffonde leggermente sulla pelle, lavarla immediatamente.
Cosa ti serve
- Guanti di gomma
- Acqua sanitaria
- Acqua calda