Come pulire la polvere dai fogli di gesso

Autore: Janice Evans
Data Della Creazione: 4 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Aprile 2024
Anonim
WHAT DETERMINES SCHOOL CHALK TO BE NON-TOXIC AND DUSTLESS??
Video: WHAT DETERMINES SCHOOL CHALK TO BE NON-TOXIC AND DUSTLESS??

Contenuto

È importante pulire la polvere dalle lastre di gesso dopo un progetto per diversi motivi. Non è consigliabile inalare questo tipo di polvere, quindi assicurarsi di pulirlo e smaltirlo correttamente. La polvere lasciata sulle pareti farà sì che la vernice non si sieda correttamente e potrebbe lasciare una consistenza indesiderata se è dipinta. Si dovrebbe anche pulire la polvere dal pavimento in modo che non si attacchi al pavimento.


indicazioni

Utilizzare fogli di plastica per limitare la diffusione della polvere di gesso (Immagine strumenti a secco da Sherri Camp da Fotolia.com)
  1. Spazzare i grandi mucchi di polvere su una paletta e scartarli. Fai movimenti delicati con la scopa per evitare di spargere polvere nell'aria. Non utilizzare un aspirapolvere in questa fase in quanto ciò diffonderebbe la polvere e creare un altro pasticcio.

  2. Aspirare i davanzali e qualsiasi altro rivestimento usando gli strumenti a spazzola e gli ugelli nell'aspirapolvere industriale. Se possibile, utilizzare un filtro con filtro HEPA.

  3. Pulire le pareti con un panno umido per rimuovere la polvere. Pulire tutti gli apparecchi, controsoffitti o altri oggetti che non possono essere aspirati. L'acqua ridurrà il rischio di diffusione di polvere nell'ambiente.


  4. Lascia il pavimento completamente vuoto. Utilizzare gli strumenti pennello e ugello per rimuovere la polvere lasciata nelle fessure e angoli. Se necessario, torna alle finestre e rifili per rimuovere la polvere che potrebbe essersi depositata di nuovo. Potrebbe essere necessario ripetere questo passaggio più volte per rimuovere completamente lo sporco.

  5. Pulisci i pavimenti finiti con una scopa.

suggerimenti

  • Indossare sempre una maschera quando esposta alla polvere di cartongesso.
  • Se lavori in una sezione di un edificio finito, usa fogli di plastica per separare l'area e ridurre la diffusione di polvere.

Cosa ti serve

  • Panno bagnato
  • Aspirapolvere industriale
  • Scopa e paletta