Come pulire e pre-preparare l'aragosta

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 18 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Aprile 2024
Anonim
Come pulire e pre-preparare l'aragosta - Articoli
Come pulire e pre-preparare l'aragosta - Articoli

Contenuto

I gamberi rossi sono crostacei decapodi di acqua dolce che respira attraverso le branchie, come i pesci, ma somigliano a quelli di un'aragosta. Gli aragoste possono essere preparati in vari modi, a seconda delle preferenze personali. Puoi servirli in stile cajun o burro fuso con altri antipasti. La pulizia dei gamberi è un processo semplice e la preparazione preliminare renderà la preparazione della carne molto più efficiente per un consumo migliore.


indicazioni

I gamberi sono particolarmente popolari a New Orleans e lungo la costa del Golfo (Jupiterimages / liquidlibrary / Getty Images)
  1. Metti gamberi rossi vivi in ​​una vasca aerata piena di acqua pulita e ghiacciata. Tieni i crostacei nel serbatoio per 24 ore. Questo cancellerà il gambero da tutto lo sporco. Puoi anche lavare la corteccia del gambero usando la mano o un panno morbido per rimuovere fango e detriti.

  2. Fai bollire una grande pentola d'acqua. Metti tutto l'aragosta rossa nell'acqua bollente e lasciala cuocere per 10 minuti, iniziando a contare dopo che l'acqua raggiunge il massimo punto di ebollizione dopo l'aggiunta degli scampi.

  3. Rimuovere i crostacei dall'acqua bollente e lasciare raffreddare fino a quando non possono essere maneggiati.

  4. Separa la coda dal corpo, rompendola e tagliandola con un coltello.


  5. Sbuccia la coda e togli la carne dall'interno. Metti la carne in una ciotola.

  6. Rimuovere la striscia di carne attorno all'arricciatura della coda per rimuovere le vene.

  7. Spezzare gli artigli e rimuovere la carne dall'interno se si dispone di grandi aragoste.

  8. Aprire leggermente la testa e utilizzare un piccolo cucchiaio per rimuovere le piccole tasche grasse gialle che si trovano sui lati. Metti questo grasso in un contenitore separato da utilizzare al momento della cottura. Questo grasso, noto anche come burro Cajun, dona ai piatti con l'aragosta un sapore unico e inconfondibile, tipico di molti piatti cajun.

avvertimento

  • Fai sempre attenzione quando maneggi il gambero caldo.
  • L'ingresso di esemplari vivi di gamberi rossi è proibito in Brasile.
  • Questa specie di gambero è vietata in Brasile perché è una specie invasiva con un alto potenziale di proliferazione, con il potenziale di causare gravi danni ambientali. Se vedi qualcuno vivo con uno di questi animali, fagli sapere del tuo divieto. E se conosci qualche negozio o luogo di allevamento con questi animali, segnalalo.

Cosa ti serve

  • Serbatoio aerato
  • Acqua dolce
  • Grande pentola
  • Imballaggio di plastica