Contenuto
Normalmente, l'unica volta in cui la spia luminosa dell'airbag si accende è quando si verifica un incidente e l'airbag è attivato. Tuttavia, a volte la luce dell'airbag, chiamata anche luce SRS (Supplemental Restriction System), si illumina perché il computer di diagnostica di bordo riceve un codice di errore da un sensore nello SRS. Questo per avvertire di un guasto nel sistema airbag. In ogni caso, è necessario sostituire il sistema airbag prima di ripristinare la spia. Dopo averlo fatto, bastano pochi minuti per risolvere il problema.
indicazioni
Spegnere la luce dell'airbag del veicolo (particolare: immagine del cruscotto incandescente di davidcrehner da Fotolia.com)-
Trova il coperchio del pannello dei fusibili sui piedi, che si trova sul lato del conducente del veicolo. Premere per aprirlo.
-
Trova un connettore giallo all'interno del pannello dei fusibili. Tiralo fuori. Questo è il connettore di alimentazione dell'airbag, chiamato anche connettore di alimentazione SRS.
-
Inserire un'estremità della graffetta in un'estremità del connettore e l'altra estremità nell'altro terminale.
-
Inserire la chiave nell'accensione e avviare il veicolo, assicurandosi di non avviare il motore. La clip cortocircuiterà la luce SRS in modo che venga resettata e spenta. Collegare il connettore di alimentazione SRS al pannello dei fusibili. Sostituire il coperchio e spegnere il veicolo.
-
Attendere qualche minuto e quindi avviare il motore. Guarda il pannello degli strumenti per assicurarti che la luce SRS sia spenta. Spegnere il motore e rimuovere le chiavi dal veicolo.
Cosa ti serve
- Graffetta piegata
- Chiave di inizio