Contenuto
Quando gli occhiali sono troppo stretti intorno alla testa, possono premere sulla parte posteriore dell'orecchio, causando disagio. Spesso, questo disagio può causare dolore in quella regione e anche mal di testa. Questo serraggio si verifica perché l'area di contatto è molto stretta e il telaio, o braccio, degli occhiali preme sulla testa. Il tuo oftalmologo o qualche clinica della vista può regolare il telaio gratuitamente; tuttavia, se non vuoi andare da un medico, puoi provare ad adattarlo da solo.
Passo 1
Lavarsi le mani per rimuovere lo sporco e l'olio che potrebbero causare la fuoriuscita del telaio, quindi asciugarli. Con le mani pulite, sarà più facile maneggiare i bracci del telaio.
Passo 2
Tieni il telaio con entrambe le mani. Se sono di plastica e sembrano facili da maneggiare, usa una sola mano per tenere un braccio dall'estremità più vicina all'obiettivo mentre premi delicatamente il pollice al centro del braccio opposto. Ripeti l'operazione sull'altro lato per alleviare un po 'la pressione. Ricorda di incrociare delicatamente le braccia.
Passaggio 3
Regola le montature più "ostinate" utilizzando un cacciavite per occhiali. Uno dei probabili problemi è che è stato assemblato in modo tale da stringere molto la testa. Tenere gli occhiali con una mano mentre si gira la vite verso sinistra.
Passaggio 4
Trova il livello di comfort ideale allentando le viti fino al rilascio della pressione. Assicurati di non allentarli troppo, in quanto ciò potrebbe far muovere molto gli occhiali sul tuo viso o allentarsi e cadere costantemente.
Passaggio 5
Chiedi a un amico se la tua cornice è storta. Contare sull'aiuto degli amici eviterà che si verifichino problemi futuri, come i fotogrammi storti riparati da te.