Come creare un pacchetto di benvenuto per la Chiesa

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 12 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
How to Make a Flag Fruit Pizza | RadaCutlery.com
Video: How to Make a Flag Fruit Pizza | RadaCutlery.com

Contenuto

La prima impressione di un visitatore della chiesa può determinare se diventerà un membro della congregazione per tutta la vita o non entrerà mai più nella chiesa. Un modo in cui la tua chiesa può fare una buona impressione è offrire un pacchetto di benvenuto a ogni nuovo visitatore. Un pacchetto di benvenuto è semplicemente una piccola varietà di oggetti che mostrano ai visitatori ciò che la tua chiesa crede e offre ai suoi membri.

Passo 1

Acquista piccoli sacchetti regalo con manici. È possibile inserire gli articoli nel pacchetto di benvenuto nella confezione regalo per un facile trasporto. L'uso di una borsa per posizionare gli articoli di benvenuto invece di una normale cartella o busta dà anche ai visitatori della chiesa la sensazione di essere apprezzati, poiché il pacchetto sembra più un regalo.


Passo 2

Includi le informazioni di contatto. Una delle informazioni più importanti di cui hanno bisogno i nuovi membri della Chiesa sono i nomi, i numeri di telefono e gli indirizzi e-mail degli altri membri della Chiesa. Anche se potrebbe non essere possibile includere informazioni per ogni membro della chiesa, fornire le informazioni di contatto per il pastore e il personale della chiesa, così come quelle dei dirigenti dello studio biblico e di chiunque sia responsabile di un ministero specifico.

Passaggio 3

Chiedi al tuo pastore di scrivere una lettera di benvenuto per il pacco. Soprattutto se hai una congregazione numerosa e il pastore non è in grado di conoscersi personalmente, una lettera personale aiuta il visitatore a sentirsi amato e curato. La lettera del pastore può essere breve o lunga, ma dovrebbe essenzialmente offrire parole di incoraggiamento e apprezzamento al visitatore. La lettera dovrebbe anche ringraziare il visitatore per aver dedicato del tempo a partecipare a un servizio.

Passaggio 4

Includi un piccolo regalo nel pacchetto di benvenuto. Questo regalo può essere una tazza da caffè personalizzata, una calamita, una Bibbia, una guida allo studio, una penna o anche un coupon per una libreria religiosa o un evento locale.


Passaggio 5

Metti un opuscolo informativo sulla tua chiesa nel pacchetto di benvenuto. Questo può fornire una panoramica dei ministeri attuali e di ciò che ogni ministero offre, una breve storia della chiesa o anche appunti sull'attuale serie di sermoni.