Contenuto
Grazie a un'ampia varietà di utili programmi di grafica presenti sul mercato, creare la tua stampa su T-shirt può essere facile e divertente. Ci sono molti temi e concetti che puoi esplorare nei tuoi modelli di magliette, dai problemi ambientali ai divertenti giochi di parole e slogan che promuovono campagne politiche e movimenti sociali. Ecco alcune idee da considerare quando inizi a pensare di creare la tua maglietta utilizzando il tuo computer.
Vendere magliette
L'arte grafica che crei utilizzando programmi come Photoshop o Corel Draw può essere salvata su un CD e portata in un negozio che stampa stampe su T-shirt, oppure puoi mettere il tuo modello su siti come CafePress o Threadless, dove i disegni possono essere stampato su t-shirt. Se decidi di vendere le tue magliette, dovresti dare un'occhiata ai modelli popolari per scoprire cosa piace alla fascia demografica che desideri attirare. Ad esempio, puoi controllare i prodotti più venduti nelle categorie con cui lavori su siti come CafePress, per vedere cosa sta succedendo. Dovresti anche considerare di sondare se sei sulla strada giusta, mostrando le tue impronte o slogan a familiari e amici. Un sito web come Threadless ha persino un sistema di valutazione, in base al quale i suoi slogan e le stampe vengono valutati dalla comunità online del sito web.
Stile
In generale, l'espressione "less is more" si applica alla creazione di magliette. Molti grafici professionisti tendono a scegliere modelli che enfatizzano la loro arte o il loro testo, ma non entrambi. Sebbene riunire i due possa essere appropriato, ad esempio, mettere insieme una maglietta per l'ente di beneficenza che viene venduta per supportare Medici Senza Frontiere o un'altra organizzazione, questo potrebbe non funzionare per modelli più "interessanti", in cui il tuo obiettivo è evitare una stampa che altrimenti potrebbe essere considerata giovanile. Anche nelle camicie umoristiche, alcune parole sopra o sotto una stampa possono essere necessarie, ma dovresti evitare un modello che sembra troppo "pieno".
Formato
Ci sono diversi aspetti della formattazione che devono essere considerati quando si crea una stampa su T-shirt. Uno è la dimensione dell'immagine e la risoluzione corretta. In generale, dovresti rendere i tuoi modelli di 2000 per 2000 pixel di dimensione e 200 pixel di risoluzione. Inoltre, salva il file come png ">