Come pulire un tulle

Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 3 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
Wash Tulle
Video: Wash Tulle

Contenuto

Il tulle è un tessuto sintetico realizzato in rayon, nylon e seta, ed è ottimo per dare un effetto nuvola su veli da sposa, abiti per occasioni speciali e decorazioni. La pulizia di questo tessuto delicato richiede molta cura e una corretta conservazione per mantenerla riccia e morbida.


Il tulle è un materiale sintetico che richiede una pulizia delicata. (immagine fleurs et tulles di Magalice da Fotolia.com)

Per lavare

Prima di lavare tutto il tessuto o l'abbellimento, provare una sezione più piccola per verificare i risultati del lavaggio. Pulire a mano con acqua fredda e sapone neutro è un buon metodo. Detergenti forti e candeggianti non dovrebbero entrare in contatto con questo materiale sintetico. Anche se il lavaggio in macchina può funzionare, il tulle può distruggere e rimanere intrappolato in una cerniera e altri materiali di abbigliamento nell'agitazione. Il calore dell'essiccatore della macchina può lasciare il tulle asciutto e fragile. Asciugare il tessuto all'aperto appendendolo in un'area con un'adeguata circolazione d'aria previene danni dovuti al calore.

Rimuovere le macchie

Per rimuovere le macchie è necessario pulire delicatamente con acqua e sapone delicato. Scrubbing troppo duro può rompere lo schermo.


Rimuovi accartocciato

Stirare un ferro danneggerà o scioglierà il tulle. Un panno posto sopra il tessuto funge da cuscinetto tra il tessuto e il ferro che dovrebbe essere regolato a fuoco basso per i sintetici. Appendere l'ornamento in un bagno mentre si fa il bagno in acqua calda farà sì che il vapore appiani le cose accartocciate, cospargendo una nebbia si possa anche ridurre la formazione di grinze. Mantenere il pezzo dritto o appeso in un armadio con spazio sufficiente tra gli altri pezzi eviterà un aspetto rugoso.