Come sbarazzarsi dell'odore delle nuove scarpe sintetiche

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 14 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come sbarazzarsi dell'odore delle nuove scarpe sintetiche - Articoli
Come sbarazzarsi dell'odore delle nuove scarpe sintetiche - Articoli

Contenuto

Le scarpe in ecopelle sono un ottimo modo per godersi l'aspetto della vera pelle più a buon mercato, oltre a non utilizzare alcun prodotto di origine animale. Tuttavia, poiché le scarpe sintetiche sono fatte di plastica trattata chimicamente, di solito hanno un forte odore di sostanze chimiche che possono essere spiacevoli e nauseante. Anche se svanirà nel tempo, ci sono modi per accelerare il processo e ridurre o eliminare l'odore della scarpa sintetica.


indicazioni

Odore di scarpe sintetiche (Thomas Northcut / Photodisc / Getty Images)
  1. Lavare le scarpe se sono impermeabili. Con un panno imbevuto di acqua calda e sapone, pulire le scarpe e asciugarle. Ripeti il ​​processo alcune volte. Questo eliminerà parte dei residui chimici sulla superficie delle scarpe.

  2. Arieggia le scarpe. Quando non vengono conservati o utilizzati, posizionarli in un'area ben ventilata con molto movimento d'aria (ad esempio vicino a una ventola o in una finestra aperta) per esporli all'aria.Ciò accelera il processo naturale che rimuove gli odori.

  3. Prepara le scarpe su un giornale quando vengono conservate. La carta, in particolare la carta da giornale, è molto fibrosa e assorbe naturalmente gli odori, quindi tenere la carta a stretto contatto con le scarpe ridurrà l'odore delle sostanze chimiche.


  4. Applicare il bicarbonato di sodio sulle scarpe in quanto assorbe odori di ogni tipo, neutralizzando gli odori. Applicare uno spolverino o una miscela di bicarbonato di sodio e acqua alle scarpe. Lasciare il bicarbonato sulle scarpe per diverse ore e poi asciugarlo.

  5. Metti su un dispositivo di rimozione degli odori. Questo aiuterà anche a neutralizzare ogni odore dal piede, che può risultare dall'ambiente non poroso spesso creato all'interno delle scarpe in pelle sintetica.

  6. Metti le tue scarpe in un sacchetto di carta con un po 'di carbone per una notte. Questo trattamento assorbirà odori e residui chimici.

Cosa ti serve

  • Sapone e acqua
  • asciugamano
  • giornale
  • Bicarbonato di sodio
  • Sacco di carta
  • Estrattore di piedi
  • carbone