Come creare i tuoi pennelli per il trucco

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 12 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
GUIDA PENNELLI TRUCCO 🖌️ QUALI SERVONO E QUALI EVITARE
Video: GUIDA PENNELLI TRUCCO 🖌️ QUALI SERVONO E QUALI EVITARE

Contenuto

I truccatori sono simili ai pittori. Entrambi funzionano con i colori su uno schermo bianco per creare qualcosa di bello usando tecniche simili. A volte, per entrambi i professionisti, i pennelli disponibili sono molto costosi o non soddisfano ciò che l'artista intende fare con loro. Se ciò accade, puoi creare i tuoi pennelli. Fare un pennello per il trucco è quasi la stessa cosa di fare un dipinto, essendo le setole l'unica differenza.


indicazioni

Con cura e pulizia regolare, i pennelli di qualità possono durare per tutta la vita (4 pennelli per trucco professionale immagine di Nellie Vin da Fotolia.com)
  1. Posiziona il cavo di tua scelta saldamente su una pressa da tavolo. Usando un trapano, forare attraverso il centro del cavo, facendo attenzione a non rompere il legno mentre si svuota il cavo in pochi millimetri di spessore.

  2. Utilizzare la sega per tagliare una sezione trasversale sull'estremità vuota dell'impugnatura. Dovresti essere in grado di comprimere i pezzi di legno dalla sezione trasversale senza romperli. Rimuovere qualsiasi grasso dall'estremità vuota del cavo.

  3. Scegli il tipo di capelli che vuoi usare sul tuo pennello. Più solida è la fibra, migliore sarà il colore del pennello. Misura quanti capelli hai bisogno per il tuo pennello e applica quella quantità con un elastico.


  4. Metti la colla sull'estremità vuota del cavo. Bagnare la fine delle setole nella colla facendo attenzione a non lasciare che la colla tocchi la punta dei peli che userete per truccarsi. Posizionare le setole sull'estremità vuota dell'impugnatura. Utilizzare le forbici per rimuovere l'elastico senza rimuovere le setole dall'impugnatura.

  5. Avvolgere un anello o un filo intorno alla maniglia e afferrarlo. Spalmare la colla all'esterno della maniglia, ma non lasciare che la colla raggiunga le setole. Avvolgi il filo intorno alla colla, premendolo per stringere la sezione trasversale nel modo in cui desideri che il pennello rimanga nella sua forma definitiva. Ciò manterrà le setole sul posto. Tenere il cavo in modo che non si srotoli.

  6. Passa la colla all'esterno dell'anello per renderlo ancora più sicuro. Lascia asciugare la colla prima di procedere.

  7. Usa le forbici per tagliare le setole in qualsiasi forma desideri.


suggerimenti

  • Se si utilizzano setole naturali e non sono troppo morbidi, utilizzare uno smalto non acetone per ammorbidire le setole d'aria.

Cosa ti serve

  • Tabella Press
  • Cavo (preferibilmente di un tipo di legno)
  • Pennello di spazzole (capre, pony, martore, tasso, scoiattolo o sintetici)
  • colla
  • Sega a mano
  • trapano
  • Viti per trapani
  • Piccolo elastico
  • forbici
  • Filo o un piccolo anello di metallo