Come sbarazzarsi del microfono alla chitarra

Autore: Christy White
Data Della Creazione: 6 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
How To Make a Girl Fall in Love
Video: How To Make a Girl Fall in Love

Contenuto

Il microfono è un fenomeno audio causato quando un suono amplificato viene emesso di nuovo dalla stessa fonte. Ad esempio, i tuoi pickup per chitarra catturano il suono dall'amplificatore, quel suono passa attraverso i microfoni del pickup e torna all'amplificatore, pedalando. Questo crea un "fischio" sgradevole e indesiderato. In alcuni casi, i chitarristi cercano il microfono per motivi creativi, ma questo è un effetto generalmente indesiderato quando si suona forte e distorto. Ci sono alcuni passaggi che puoi fare per sbarazzarti del microfono.


indicazioni

Il microfono si verifica se ti avvicini troppo all'amplificatore (Immagini di marca X / Immagini di marca X / Immagini di Getty)
  1. Abbassa il volume principale. Questa è una concessione che deve essere fatta di volta in volta quando si gioca su piccoli palcoscenici. Il suono degli amplificatori arriva a una distanza minore, quando il volume è più basso, quindi è meno probabile che abbia un microfono.

  2. Abbassa il "guadagno" sui pedali di distorsione. Questo è il controllo che imposta la quantità di cambiamento nel suono. La tua chitarra ha più probabilità di avere un microfono quando il guadagno è alto. Nonostante sia una concessione nel suono, abbassando leggermente l'intensità si può diminuire il microfono.

  3. Utilizzare un cavo più lungo. Questo ti permette di stare più lontano dall'amplificatore, diminuendo le possibilità della chitarra di captare il suono amplificato. Se necessario, cambia i lati con il bassista per stare il più lontano possibile.


  4. Trasforma l'amplificatore in modo che sia rivolto verso di te. Se stai giocando su un palco e non hai abbastanza spazio per allontanarti dall'amplificatore, un'alternativa è quella di girare la scatola dall'altra parte. Il lato negativo di questo è che il pubblico potrebbe non sentire il suono in modo così chiaro. Tuttavia, se l'amplificatore è collegato via microfono a un banco audio, la direzione non farà alcuna differenza. Un'altra opzione è mettere la scatola di fronte al palco e stare dietro di essa. In questo modo il suono viene proiettato verso il pubblico, non verso di te.

  5. Riduci al minimo il volume della chitarra quando non è in riproduzione. Il microfono è udibile solo quando non stai suonando. Anche se inopportuno, questo può essere fatto abbassando il volume tra i riff. Se questo non è appropriato per il tuo stile, puoi ottenere risultati simili se usi un pedale con funzione di bypass. Quando non giochi, premi il pedale per accenderlo. Il rovescio della medaglia è che è necessario concentrarsi sulla riduzione del microfono piuttosto che sulla musica, il che può sminuire la tua presentazione.


suggerimenti

  • Se noti che il microfono è nel modo di tutti i tuoi concerti, investi in un dispositivo che filtra il rumore. Ti consentono di impostare un limite di volume minimo. Tutto ciò che si trova al di sotto del limite selezionato non viene ascoltato, il che significa che solo ciò che suonerai raggiungerà l'amplificatore. Tutti gli altri rumori sono interrotti, eliminando per sempre il microfono.

Cosa ti serve

  • Cavo lungo per chitarra