Come realizzare un cavalletto da pittura per bambini

Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 4 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Aprile 2024
Anonim
Cavalletti a lira | Lyre easels M12
Video: Cavalletti a lira | Lyre easels M12

Contenuto

Man mano che il tuo bambino cresce e inizia a esprimersi sempre di più, puoi considerare di designare un'area speciale della casa in cui possa liberare la sua immaginazione e creatività. Una buona opzione per salvare le tue pareti dalle capacità artistiche di tuo figlio è dargli un cavalletto da pittura, che puoi fare da solo a casa per risparmiare denaro. Per questo progetto non servono attrezzature particolari: bastano pochi strumenti che probabilmente già possiedi a casa. Poiché questo cavalletto è personalizzabile, può essere utilizzato anche come presina o come decorazione quando il tuo aspirante artista non lo utilizza.

Passo 1

Praticare i fori da 6 mm nelle gambe per renderle pronte per il montaggio. Ogni gamba anteriore avrà bisogno di due fori, posizionati a 5 cm e 60 cm dalla punta che andrà in alto. La gamba posteriore avrà bisogno di un foro a 40 cm dalla punta che sarà verso il basso. Il pezzo verticale anteriore avrà bisogno di quattro fori, uno a 1 cm dall'alto, un altro a 20 cm dall'alto, il terzo a 44 cm dall'alto e l'ultimo a 5 cm dalla punta inferiore. Il frontale orizzontale avrà bisogno di tre fori: uno a 10 cm dall'alto, il secondo a 20 cm sotto il primo foro e l'ultimo a 20 cm sotto il secondo.


Passo 2

Praticare quattro fori nel pezzo di legno rimanente, che sarà il pezzo superiore: tre fori lungo il bordo superiore e uno sul bordo inferiore. Il primo foro deve essere a 6 cm dal lato verticale e 2 cm dal bordo superiore, e gli altri due devono essere allineati al primo, con 9 cm di distanza l'uno dall'altro. Il foro nella parte inferiore deve allinearsi con il foro al centro, a 2 cm dal bordo inferiore.

Passaggio 3

Posiziona il pezzo superiore sul pavimento. Prendi le due gambe anteriori e il pezzo verticale e allinea i primi fori in ciascuno di questi pezzi con i primi tre fori nel pezzo superiore. Il davanti verticale dovrebbe essere al centro, con una gamba su ciascun lato.

Passaggio 4

Fissare le gambe alla parte superiore utilizzando i bulloni del carrello, i dadi e le rondelle. Non stringere ancora completamente le viti, ma solo il più possibile con le mani, senza l'ausilio di alcun attrezzo.

Passaggio 5

Posizionare il pezzo orizzontale anteriore sopra le gambe e il pezzo verticale, proprio al centro, utilizzando i fori già praticati per allineare il pezzo orizzontale con gli altri. Stringere i dadi e i bulloni a mano, prima di ruotare l'intera struttura e serrare correttamente i dadi, utilizzando una chiave.


Passaggio 6

Attaccare un cardine all'estremità superiore della gamba posteriore, utilizzando un trapano se necessario. Attaccare l'altra linguetta del cardine alla parte inferiore del pezzo superiore, appena dietro il pezzo verticale anteriore, utilizzando viti di legno. Una volta attaccata quella gamba, avrai un supporto mobile per il cavalletto. Ciò ti consentirà di regolare l'altezza e l'angolazione del cavalletto per il tuo bambino.

Passaggio 7

Posiziona i vasi per penne, colori, pastelli e matite sul telaio del cavalletto. Puoi avvitare i pacchi sul pezzo orizzontale nella parte anteriore o bilanciarli sopra il cavalletto. Puoi anche installare graffette lungo il telaio per proteggere il lavoro di tuo figlio.