Divertenti modi per imparare i libri dell'Antico Testamento

Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 2 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
Divertenti modi per imparare i libri dell'Antico Testamento - Articoli
Divertenti modi per imparare i libri dell'Antico Testamento - Articoli

Contenuto

Molti cristiani presentano la Bibbia ai loro figli quando sono ancora molto giovani. Insegnare i nomi dei 66 libri è un modo di presentare la Bibbia. L'Antico Testamento, chiamato Torah nel giudaismo, ha 39 libri. Con nomi come Deuteronomio e Sofonia, può essere una sfida per i bambini leggere alcuni di loro. Ma alcuni metodi creativi di insegnamento aiuteranno i più piccoli a imparare più facilmente i libri dell'Antico Testamento.


I bambini possono imparare i libri dell'Antico Testamento in molti modi divertenti (Jupiterimages / Immagini Brand X / Immagini Getty)

Il mio account

La musica è uno strumento di apprendimento oltre che divertente. Mettere idee in una canzone può aiutarti a memorizzarle. I nomi dell'Antico Testamento possono essere cantati in una melodia popolare. I genitori e gli insegnanti di educazione religiosa possono trovare semplici melodie sui siti web.

Giochi

I bambini amano giocare. Usando i giochi per aiutarli a imparare i primi 39 libri, farai in modo che ricordino i nomi e si divertano ancora. Ad esempio, possono giocare a bingo usando una carta stampata con il nome dei libri. Usa caramelle al posto delle patatine e lascia che i vincitori rimangano con le caramelle (da condividere con gli altri giocatori, ovviamente).


Schede di memoria

Alcuni bambini imparano meglio lavorando in coppia. Dividili in coppie e falli praticare i nomi dei libri usando le carte di memorizzazione. La parte anteriore della carta può avere la prima lettera e un numero ordinale che indica il nome di un libro specifico. Ad esempio, D1 significherebbe Deuteronomio perché è il primo libro e inizia con D.

artigianato

La Bibbia è un grande libro e pieno di storia, geografia e leggi - che può essere molto per gli adulti. Chiedi ai bambini di memorizzare i nomi dell'Antico Testamento facendo i loro libri, con il nome di un libro della Bibbia su ogni pagina. Avranno quindi un riferimento fatto a mano, piccolo e leggero rispetto alla Bibbia da portare ovunque.