Come mantenere un gambero con i ciclidi

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 6 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Marzo 2024
Anonim
How to keep SHRIMP with CICHLIDS! - Yes it is possible
Video: How to keep SHRIMP with CICHLIDS! - Yes it is possible

Contenuto

Quando si tiene un acquario d'acqua dolce, è necessario assicurarsi che i pesci siano compatibili con tutti i compagni di vasca. Ciò è particolarmente vero quando si hanno ciclidi che abitano in un acquario. Sebbene alcune varietà di ciclidi vivano bene in comunità con altri pesci, altre possono essere molto aggressive per dividere l'acquario con gamberetti e lumache. Sapere come mantenere un gambero con i ciclidi implica la considerazione e la conoscenza dei tipi di pesci che interagiscono con i ciclidi.


indicazioni

Acquario (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)
  1. Determinare se le razze di cichlid sono compatibili con gamberetti. Ad esempio, un oscar cichlid mangerà sicuramente gamberetti interi all'interno dell'acquario, ma un pesce angelo non lo farà. Usa il buon senso e non mescolare gamberi con ciclidi aggressivi.

  2. Metti un acquario in acquario. Questi allevatori hanno lo scopo di incubare piccoli pesci, ma sono anche eccellenti per ospitare gamberetti in acquari di comunità. Il creatore dell'acquario non affonderà poiché ha ancora i lati dell'acquario. Scegli un allevatore abbastanza piccolo da stare su un solo lato dell'acquario.

  3. Metti i tuoi gamberi dentro l'allevatore dell'acquario. La maggior parte delle razze di gamberi d'acqua dolce sono minuscole, come i gamberetti fantasma. Averli in un allevatore all'interno dell'acquario li tiene al sicuro e anche facili da vedere.


  4. Rimuovi i gamberetti dall'allevatore dopo una settimana se i ciclidi nel tuo acquario non mostrano segni di aggressività o interesse per loro.

Cosa ti serve

  • Acquario con ciclidi
  • Creatore di Acquario
  • gamberetto