Tenere il gatto lontano dalla piscina

Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 12 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Aprile 2024
Anonim
Video Roero Piscine 1
Video: Video Roero Piscine 1

Contenuto

Mentre la maggior parte dei gatti è naturalmente riluttante a bagnarsi, altri possono cadere nella vasca o nelle piscine quando cercano di bere acqua o addirittura giocare, e hanno difficoltà a uscire. I gatti possono annegare cercando di uscire usando i lati scivolosi della piscina. Acquista recinzioni a prova di gatto e coperture per piscina per tenerli lontani da loro. Passa un po 'di tempo ad allenarlo per evitare la piscina e altri pericoli con l'acqua. Un'idea alternativa è quella di nuotare con l'animale che ama l'acqua e insegnargli a camminare da solo su per le scale in modo da non rimanere mai bloccato.


indicazioni

I cuccioli possono essere più curiosi dei gatti più anziani in relazione all'acqua (Martin Poole / Digital Vision / Getty Images)
  1. Installare un allarme per gatti elettronico nell'area della piscina. La macchina rileva il movimento, quindi emette onde di ultrasuoni per spaventare l'animale.

  2. Spruzza il tuo gatto con uno spray quando si avvicina troppo alla piscina. Questo metodo richiede di monitorare da vicino le attività dell'animale durante il periodo di allenamento iniziale. Dopo alcuni spruzzi, bypasserà l'area della piscina o installerà un sistema di irrigazione sensibile al movimento che spruzzerà acqua sul gatto se si avvicina all'area della piscina.

  3. Metti un tappeto elettronico di stimolazione intorno all'area della piscina o sulla strada per raggiungerlo. Quando il gatto vi calpesta, riceverete una stimolazione elettronica a bassa potenza che vi farà girare ed evitare la piscina. Questi tappeti non sono resistenti alle intemperie; usali durante il periodo di allenamento iniziale, quindi sostituiscili con le imitazioni che potrebbero essere esposte durante tutto l'anno.


  4. Spray spray repellente intorno all'area della piscina. Possono contenere sostanze naturali o chimiche che imitano l'odore di urina da coyote, volpi o gatti lince-marrone che i gatti naturalmente vogliono evitare.

Cosa ti serve

  • Gatto elettronico repellente o allarme
  • spruzzatore
  • Stuoia di stimolazione elettronica per gatti
  • Spray repellente
  • Idrorepellente sensibile all'acqua