Come stimare il numero di cuccioli che la tua cagna avrà

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 26 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Maggio 2024
Anonim
Come stimare il numero di cuccioli che la tua cagna avrà - Articoli
Come stimare il numero di cuccioli che la tua cagna avrà - Articoli

Contenuto

Sapendo quanti cuccioli avrà la tua cagna ti aiuterà molto il giorno della consegna. Sebbene nessuno di questi metodi sia accurato al 100%, possono almeno darti una buona idea. Inoltre, se scopri che la tua cagna avrà una grande cucciolata, puoi discutere con il tuo veterinario se un cesareo sarà una buona idea sia per la madre che per i rifiuti.


indicazioni

Scopri quanti cuccioli arriveranno (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)
  1. Fai un'ecografia Il tuo veterinario può eseguire un'ecografia addominale da 12 a 14 giorni dopo la gestazione del cane. Questo metodo è utilizzato prevalentemente per confermare la gravidanza e stimare le dimensioni della figliata.

  2. Chiedi al tuo veterinario di palpare l'addome del tuo cane. Tra i giorni 16 e 35 della gestazione i cuccioli cominciano a farsi sentire. Molti proprietari non resistono e cercano di solleticare i cuccioli all'interno delle loro femmine. Per favore, non farlo, puoi ferirli e persino ucciderli con i movimenti a scatti. Un veterinario professionista dovrebbe essere l'unico a palpare i cuccioli. Di solito questo viene fatto solo per cercare segni di gestazione o per scoprire se la madre ha finito di dare o no. Un veterinario fa questo su un esame di nascita di una settimana per avere una migliore idea delle dimensioni dei cuccioli e per farti conoscere qualsiasi potenziale problema di nascita.


  3. Elimina le radiografie. Lo scheletro dei cuccioli è visibile su una radiografia addominale con circa 45 giorni. Questo è il metodo più accurato per determinare quanti cuccioli il tuo cane trasporta. Puoi vedere e contare le piccole teste e i brufoli. Chiedi al veterinario di mostrarti. In realtà è quasi miracoloso. La radiografia può anche dire se i cuccioli hanno anomalie ossee o sono troppo grandi per il parto normale.