Cosa fare quando i piedi e le mani si stanno formando e bruciando?

Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 10 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Maggio 2024
Anonim
"Il mio Medico" - Come curare le bruciature
Video: "Il mio Medico" - Come curare le bruciature

Contenuto

Formicolio e bruciore alle mani e ai piedi hanno diverse possibili cause. Se la parestesia, o sensazione anomala, è su entrambi i lati del corpo e non è alleviata dal riposo o con antidolorifici soggetti a prescrizione medica, consultare uno specialista. Questo articolo si concentra su alcune delle condizioni che causano dolore, formicolio e sensazione di bruciore, ma ce ne sono altre. Chiedere consiglio a un professionista qualificato ogni volta che si ha un problema medico.


Formicolio e bruciore si sentono nell'area indicata

Sindrome del tunnel carpale

Sindrome del Tunnel carpale deriva dal restringimento, o stenosi, del tunnel carpale, che coinvolge il nervo mediano, i legamenti e i tendini che sono attaccati alla mano. Le persone che fanno il lavoro ripetitivo con le mani tendono a sviluppare questa sindrome, che provoca formicolio nella zona blu della mano, come qui illustrato, e può causare dolore irradiato all'avambraccio interno. Se senti questo tipo di dolore e formicolio nelle mani, e gli esercizi di stretching non sono più utili, il medico può prescrivere prednisone o lidocaina. Se ciò non è sufficiente, può essere preso in considerazione un intervento chirurgico di rilascio del tunnel carpale.


Formicolio e bruciore si sentono nell'area indicata

Neuropatia periferica e neuropatia diabetica

La neuropatia periferica, che è letteralmente la malattia dei nervi delle estremità, di solito inizia con bruciore, formicolio e dolore ai piedi, progredendo fino alle gambe. Questo dolore può derivare da una lesione traumatica, compressione del midollo spinale, diabete incontrollato o altri fattori. Se un medico è già stato consultato per uno di questi problemi, ha bisogno di sapere che sta avendo bruciore o formicolio alle estremità. Ottenere una seconda opinione su qualsiasi proposta di trattamento chirurgico.

Se si sospetta di essere diabetici e si riscontra formicolio o intorpidimento ai piedi, è necessario un test di emoglobina A1c. Questo è un test per misurare il livello di zucchero nel sangue per un periodo di tempo. Al giorno d'oggi, la diagnosi di diabete non è fatta solo sulla base di una o due letture elevate di zucchero nel sangue. Tuttavia, se il problema è il diabete, saranno prescritti farmaci per controllare lo zucchero nel sangue. Tuttavia, se i livelli di zucchero sono fuori controllo per un po ', il medico probabilmente prescriverà gabapentin specificamente per la neuropatia.Tuttavia, non mangiare affatto zucchero raffinato e usare moderatamente dolcificanti artificiali. Splenda è un dolcificante artificiale eccellente per l'uso da parte dei diabetici. Inizia sotto forma di zucchero e viene convertito nel processo di produzione, avendo efficientemente rimosso calorie e carboidrati.


Vai dal medico se il dolore e il formicolio non si fermano.