I migliori snack al vino Cabernet

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 6 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
3- CABERNET SAUVIGNON
Video: 3- CABERNET SAUVIGNON

Contenuto

Quando si tratta di servire vino e cibo, è una buona idea assicurarsi che si abbinino tra loro, in modo da rendere gli ospiti più felici. Il vino Cabernet Sauvignon è saporito e corposo, con l'aroma di pepe, uva spina e spezie. Si abbina bene a piatti di carne o di agnello, cibi cremosi e burrosi e ricette di pomodoro. Evitare di armonizzarlo con cibi piccanti, in quanto i sapori non funzionano bene insieme.


Armonizzare il cibo giusto con il tuo vino può rendere la cena più deliziosa (Ablestock.com/AbleStock.com/Getty Images)

polpette

Le polpette di carne sono una delizia divertente e squisita per le feste e si armonizzano bene con il vino Cabernet. Mescolare 450 g di carne macinata, un uovo, 1/2 tazza di farina, 2-3 cucchiai di cipolla macinata e due cucchiai d'acqua in una ciotola e mescolare bene, fino a quando l'impasto non si sarà rassodato . Cuocere a 175 ° C per 20-25 minuti, girando una volta. Prova a servire con diverse salse; Il Cabernet si sposa bene con salsa di frutta rossa come ciliegia, mora e mirtillo.

bruschetta

La tradizionale bruschetta, ricoperta di pomodoro e basilico, è un antipasto che piace a molti ospiti. Unire i pomodori pelati e tritati (circa 700 g) con due spicchi d'aglio schiacciato, un cucchiaino di olio extravergine d'oliva e un cucchiaino di aceto balsamico. Mescolare e poi aggiungere da sei a otto foglie fresche di basilico tritato e sale e pepe a piacere. Taglia una baguette e torre nel forno. Coprire il toast con il composto di pomodoro e servire immediatamente.


Piatto di formaggi

Una cheesecake è un trattamento semplice e delizioso. I tipi che si abbinano bene con il Cabernet sono il gouda, il gorgonzola, il camembert, il cheddar stagionato, la groviera e il parmigiano. Completa la tavola con salumi, patè e frutta come pere e albicocche. Servire con qualche fetta di pane o cracker.

Funghi ripieni

Il delizioso sapore dei funghi si combina bene con il vino Cabernet e puoi aumentarli con un ripieno per renderli ancora più deliziosi. In una ciotola, unire 1/2 tazza di farina, 1/2 tazza di formaggio pecorino grattugiato, due spicchi d'aglio schiacciati, due cucchiai di prezzemolo fresco tritato, un cucchiaio di menta fresca tritata, due cucchiai zuppa di olio d'oliva e un po 'di sale e pepe e mescolare bene. Rimuovere i gambi da circa 28 funghi bianchi e versare il composto in essi. Cuocere su una teglia unta con olio per circa 25 minuti in un forno a 200 ° C. Lasciare raffreddare leggermente e servire.