Prurito e malattie della pelle in Chihuahua

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 16 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Maggio 2024
Anonim
Medicina Amica: le malattie della pelle con Dr.ssa Domaneschi - 02.05.2017
Video: Medicina Amica: le malattie della pelle con Dr.ssa Domaneschi - 02.05.2017

Contenuto

I Chihuahua sono cani, di solito resistenti nonostante le loro piccole dimensioni, ma sono soggetti a varie malattie della pelle che causano prurito e irritazione e molti altri sintomi.


La discomiconosi è causata da un sistema immunitario debole e mal sviluppato (Immagine di Chihuahua di PhiMcree da Fotolia.com)

tipi

Una delle più gravi condizioni della pelle che colpisce i chihuahua è la discomicosi, o l'infestazione demodectica da acari, nota anche come rogna rossa. Altre malattie includono l'alopecia della diluizione del colore e della calvizie.

Effetti e trattamento

La discomicosi provoca lesioni squamose e perdita di capelli. La calvizie è caratterizzata da un assottigliamento lento e graduale dei capelli fino a quando la zona interessata non viene pelata. Un cane con alopecia colorante si perde gradualmente i capelli sul corpo. Il discomico è trattato con una soluzione di mitaban o amitraz. L'alopecia e la calvizie da diluizione del colore non sono curabili, ma raramente influenzano la salute generale del cane.


Altre malattie

Secondo Pet Education, ci sono molte altre malattie della pelle che colpiscono i chihuahua e altre razze. Rogna di coniglio e rogna sarcoptica causano prurito e perdita di capelli. Trattare la scabbia della pelle di coniglio con piretrina e rogna sarcoptica con mitaban o ivermectina. Le allergie ai morsi delle pulci causano eccessivo prurito e arrossamento. Controllare la manifestazione delle pulci risolverà il problema. Infine, la micosi, che è sradicata con miconazolo, è caratterizzata da lieve prurito e perdita di capelli.