Come si usa la matematica nell'industria della moda?

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 12 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
Come si usa la matematica nell'industria della moda? - Articoli
Come si usa la matematica nell'industria della moda? - Articoli

Contenuto

Alcune persone dubitano che la matematica abbia qualche utilità nelle loro vite dopo il liceo o il college, ma certe aree di lavoro richiedono un buon livello di facilità con i numeri. L'industria della moda, ad esempio, non riguarda solo l'abbigliamento, le vendite e i modelli; c'è molta matematica incorporata nelle operazioni quotidiane dei professionisti coinvolti.


La matematica è parte dell'industria della moda (Jupiterimages / BananaStock / Getty Images)

misure

Le misurazioni sono necessarie per la creazione di vestiti. Sono essenziali per garantire che ogni pezzo si adatti perfettamente ai modelli che presenteranno i costumi. È anche importante che le misure siano adeguatamente adattate ai clienti.

proporzioni

Alcuni vestiti sono tagliati specificamente e progettati per un certo tipo di corpo. Alcuni modelli sono scelti per indossare determinati articoli in base alle loro proporzioni, rispetto allo stile di taglio dei pezzi. Le misure dei modelli e dei vestiti devono corrispondere e questo è ciò che la matematica è tutto.

Ritorno sull'investimento

Quando gli stilisti acquistano materiali di abbigliamento, devono essere sicuri che il rendimento sarà sostanziale e coprirà i costi dell'investimento iniziale. Il ruolo della matematica è importante nel calcolo dei profitti.


inventario

I negozi che vendono vestiti devono usare la matematica per decidere quanti pezzi saranno resi disponibili in ogni negozio. Per evitare l'accumulo di scorte, il numero di articoli venduti e ancora disponibili è confrontato con il numero di articoli inizialmente acquistati dal negozio.

Costo dell'articolo

I progettisti devono decidere il prezzo delle loro creazioni. Inoltre, i negozi usano la matematica per decidere il valore di ogni abbigliamento e il tempo di fare sconti diversi.

spese

La matematica viene utilizzata per calcolare l'importo da spendere su tessuti, ganci, linee e altri prodotti necessari nel settore della moda. È inoltre fondamentale eseguire calcoli per determinare i costi di produzione.