Contenuto
Nell'arte moderna, i materiali utilizzati variano in base alle preferenze dell'artista. Se sei un pittore, scultore, cameraman o fotografo, il mezzo determinerà i tipi di materiali che verranno utilizzati. Praticamente qualsiasi cosa immaginabile può essere usata in tutti i rami distinti dell'arte visiva.
Nell'arte moderna quasi tutti i materiali possono essere usati (LeksusTuss / iStock / Getty Images)
pittura
I pittori usano l'inchiostro per esprimere le loro idee nel mondo reale in un modo che la fotografia non è in grado di fare. I dipinti sono vivaci. La vernice può essere applicata a qualsiasi superficie trattata. Tutto ciò che serve sono alcune mani di intonaco, che è uno sfondo appositamente sviluppato per la pittura. È necessaria la levigatura tra i livelli. I pittori usano colori ad olio, acrilici o a guazzo. Tutti e tre hanno il potere di realizzare incredibili opere d'arte. Ognuno è diverso dagli altri e ha caratteristiche particolari. Gli artisti ad acquerello usano una carta speciale per questo tipo di pittura. I pittori possono anche usare tubi per pittura ad olio, che sono specifici per la vernice.
disegno
I pittori dovrebbero essere in grado di disegnare bene per fare dipinti di qualità. Nelle foto viene utilizzata penna, carboncino, pastello, hydrocor, gesso, matita e pastelli. Ognuno di questi strumenti può essere utilizzato insieme o individualmente per realizzare un'opera d'arte. La penna e l'inchiostro vengono solitamente acquistati separatamente e la penna è di un tipo speciale. Il carbone di legna viene utilizzato su fogli più grandi, di solito dalla carta da giornale allo schizzo e carta di alta qualità per il lavoro finale. Il carbone può apparire in una varietà di colori. A volte, tuttavia, viene utilizzato solo il nero. Gli artisti usano penne ad acquerello per riempire di colore, e per creare rendering e disegni squisiti. Il gesso colorato è popolare tra gli artisti di strada, che creano rappresentazioni brillanti sui marciapiedi. Già il pastello deve essere premuto per rendere i rendering più scuri, che hanno più appeal dei disegni leggermente sfumati. I designer possono disegnare su qualsiasi superficie desiderano. Possono disegnare su cartoncino, appunti, carta bianca, carta colorata o la superficie più adatta.
Miscela di materiali
Gli artisti che mescolano materiali usano immagini, motivi, tessuti, carta, plastica, forme tridimensionali, materiali asciutti come quelli sopra citati e umidi come acquerello o vernice. Questi artisti possono usare praticamente qualsiasi cosa per fare un'opera d'arte. Raccolgono materiali su legno, tela incorniciata o su qualsiasi superficie piana o curva con cui è possibile realizzare un'opera d'arte. Questi artisti traggono ispirazione dalla loro esperienza personale e da altri artisti per formulare un'opera d'arte. Scelgono materiali che si riferiscono all'idea che vogliono trasmettere. A volte possono anche utilizzare elementi apparentemente disconnessi e consentire allo spettatore di creare associazioni tra i materiali. E a volte i materiali sono combinati semplicemente dall'effetto estetico che forniscono.
scultura
Nel contesto dell'arte tridimensionale, nulla arriva ai materiali utilizzati. Gli scultori hanno realizzato sculture di tutto, dalle parti di automobili ai petali di fiori. Aggiungono o rimuovono materiali durante la realizzazione di sculture. Puoi anche farli negli stampi. In un processo sottrattivo, scolpiscono rimuovendo parti dei materiali. Usano anche legno, pietra ollare, marmo e tutto ciò che può essere intagliato con uno scalpello o utensili elettrici. Quando creano le loro sculture, alcuni artisti realizzano uno stampo di plastica, gomma o gesso. Questo stampo può essere riempito con resina, bronzo o qualsiasi materiale fuso.
Fotografia e video
I fotografi utilizzano una varietà di dispositivi e accessori per creare immagini sorprendenti. Possono scegliere tra una vasta gamma di modelli da fotocamere, da economici a costosi. Possono utilizzare obiettivi grandangolari per acquisire immagini a grande distanza. Oppure usa filtri chiari per catturare una luminosità specifica. Una gamma di obiettivi è disponibile per scopi specifici. E possono persino usare Photoshop per regolare e modificare le immagini. Gli operatori video utilizzano già Adobe Premiere per modificare, combinare e aggiungere suoni alle produzioni video. Entrambi usano treppiedi per bilanciare e stabilizzare le loro macchine fotografiche. I kit di illuminazione sono utilizzati per fornire la giusta quantità di luce nel punto esatto in cui lo si desidera.