Come migliorare la memoria visiva sequenziale

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 1 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
30L GRAZIE ALLA MEMORIA VISIVA! (Il mio metodo di studio)
Video: 30L GRAZIE ALLA MEMORIA VISIVA! (Il mio metodo di studio)

Contenuto

La memoria sequenziale visiva consente di ricordare sequenze di forme in ordine. Questo tipo di memoria è utile se è necessario ricordare un numero di telefono o l'ortografia corretta di una parola. Problemi con la memoria visiva sequenziale possono influire sulla leggibilità, ma fortunatamente, la memoria può essere sviluppata e perfezionata con alcuni semplici esercizi.


indicazioni

-

    pratica

  1. Gioca a giochi di parole come boia, giochi di parole o cruciverba. Questi giochi ti aiutano a migliorare ed esercitare la tua capacità di memoria visiva sequenziale.

  2. Esercitati a memorizzare sequenze di oggetti, forme o colori. Per coloro che non hanno ancora familiarità con lettere o parole come i bambini, la memoria visiva sequenziale può essere sviluppata legando modelli di perline in collari, memorizzando sequenze di forme o sottoponendo alla memoria una serie di oggetti (ad esempio, merce da un negozio ).

  3. Scambia storie sulla tua giornata con un collega e ricorda altri eventi. Questa attività aiuterà a stimolare la memoria visiva sequenziale.

  4. Osserva i modelli di lettere, numeri, forme e oggetti all'interno di una sequenza per ricordare meglio la sequenza. Questo può aiutarti a cercare pattern o segmenti ripetuti. Questa pratica semplifica il processo di memoria, riducendo il numero di unità che la mente deve ricordare.


  5. Indaga su erbe e vitamine che possono aiutarti a sviluppare memoria. Gli integratori che potenziano la memoria come il tè verde e il Ginkgo Biloba possono potenziare la funzione di memoria complessiva, compresa la memoria visiva sequenziale, aumentando il flusso di ossigeno e sangue nel cervello.

    forca

  1. Disegna una forca e scrivi le lettere dalla A alla Z in fondo a un foglio di carta. Forca è un gioco a due giocatori che può aiutare a sviluppare e migliorare la memoria visiva sequenziale.

    -
  2. Installa il puzzle. Un giocatore sceglie una parola o una frase e poi disegna dei trattini vuoti che rappresentano ciascuna lettera della parola o frase. Il giocatore che sceglie la parola è conosciuto come il boia. L'indovino sceglie le lettere da inserire nei trattini. L'obiettivo è indovinare la parola prima che venga disegnato tutto il corpo del boia. Se il rabdomante non è in grado di colpire la parola prima che il corpo sia completo, vince il boia.


  3. Traccia ogni lettera dalla lista come indovini. Quando la lettera viene indovinata correttamente, le lettere corrispondenti alla frase sono scritte negli spazi vuoti per fungere da indizi. Se viene fatta un'ipotesi errata, aggiungi una parte del corpo al patibolo.

  4. Continua finché l'indovina non risolve la parola o la frase o finché il boia non disegna completamente la testa, il corpo, le braccia e entrambe le gambe.

suggerimenti

  • I giochi sequenziali di richiamo della memoria visiva possono essere giocati ovunque. Basta avere carta e penna. Gioca a giochi di parole ogni volta che hai tempo libero.

avvertimento

  • Prima di iniziare qualsiasi programma di integratori a base di erbe, consulta il tuo medico per assicurarti che sia sicuro per la tua salute.