I migliori esercizi per la lombalgia

Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 17 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
i migliori esercizi per la lombosciatalgia
Video: i migliori esercizi per la lombosciatalgia

Contenuto

La tua schiena ha una serie complessa di muscoli e tendini che possono causare dolore. Secondo health24.com, specifici esercizi per la schiena, eseguiti in quantità limitate, sono i migliori esercizi per guarire i dolori. Gli esercizi di yoga e stretching sono alcuni degli esempi chiave.


Esercizi di yoga possono aiutare (Goodshoot / Goodshoot / Getty Images)

Squat sul muro

Rinforza la schiena e altri muscoli grandi come le gambe e il culo in modo da non avvertire alcun dolore. Prova lo squat sul muro, un semplice esercizio, per rinforzare tutti i muscoli menzionati e la parte bassa della schiena in modo naturale. Questo è uno degli esercizi migliori e più semplici che si possono fare per curare la lombalgia. Cerca una parete che abbia uno spazio aperto intorno e tieni la schiena contro di essa, con le ginocchia distanti le spalle e piegate ad angolo retto. Basta far scorrere il muro verso il pavimento, contare fino a cinque e poi scorrere di nuovo verso l'alto. Se puoi, fallo da 5 a 10 volte.

Dolori lombari (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)

Estensione dell'anca

Stare dietro una sedia robusta e tenere saldamente lo schienale. Sollevare una gamba indietro e verso l'alto, mantenendo il ginocchio dritto. Cerca di alzare la gamba e la gamba dal pavimento ad angolo retto. Tenere premuto per uno o due secondi e quindi tornare alla posizione iniziale. I muscoli lombari sono necessari per muovere le gambe e i fianchi. L'esercizio di estensione dell'anca in piedi allunga e rafforza tutti questi muscoli allo stesso tempo. Esegui l'esercizio da 5 a 10 volte con ogni gamba.


Per eseguire l'esercizio scegli una sedia stabile (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)

Mentire gamba alzata

Sdraiati sullo stomaco e contrarre i muscoli di una gamba sollevandola. Tieni la gamba in alto e conta fino a 10, quindi torna senza problemi alla posizione di partenza. Fai la stessa cosa con l'altra gamba. Prova a farlo 10 volte con ogni gamba. il movimento rafforzerà i muscoli più piccoli nella parte posteriore che a volte possono causare dolore lombare. L'esercizio di sollevamento delle gambe è un modo rilassante per allungare e rafforzare la zona lombare e i fianchi.

Mentire gamba alzata (Visage / Stockbyte / Getty Images)