I modi migliori per riscaldare lo yakisoba

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 20 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Gennaio 2025
Anonim
Video assaggio: Yakisoba Saikebon classico e al manzo
Video: Video assaggio: Yakisoba Saikebon classico e al manzo

Contenuto

Yakisoba è un piatto cinese che consiste in un tipo di spaghetti con salsa salata e verdure tagliate con pollo, manzo o gamberetti. Se hai cenato da solo con lo yakisoba e hai lasciato alcuni avanzi, puoi goderti il ​​piatto dopo il suo riscaldamento.


Yakisoba è meglio servito caldo (Jupiterimages / liquidlibrary / Getty Images)

Salva immediatamente

Poiché i batteri crescono rapidamente nelle carni a temperatura ambiente, è necessario coprire e refrigerare gli avanzi dello yakisoba immediatamente dopo essere stati serviti per la prima volta. Non lasciarlo uscire dal frigorifero durante la notte, se lasciato fuori per errore, resisti all'impulso di scaldarlo e buttarlo via. Evitare l'intossicazione alimentare riscaldando il piatto solo dopo che è stato refrigerato in sicurezza.

fornello

Aggiungere una piccola goccia di olio da cucina (se necessario) nella padella cinese (o wok) e mescolare la pasta per scaldarla a fuoco basso. Anche una padella tradizionale funzionerà bene. Questo metodo simula il metodo con cui il piatto è stato originariamente preparato e ti aiuterà a mantenere l'umidità che potrebbe essere persa nel microonde. Aggiungi liquido come olio di sesamo e salsa di soia se il piatto si sta asciugando. Mescolare bene e scaldare bene prima di servire.


Forno a microonde

Se vuoi usare il microonde ma non vuoi i noodles asciutti e la carne gommosa, aggiungi dell'acqua sullo yakisoba per inumidirlo e aggiungi alcune gocce di olio d'oliva all'impasto. Riscaldare alla massima potenza per non più di 2 minuti, regolare il tempo di cottura in base alla quantità di pasta. Riscaldare il cibo per più di due minuti probabilmente lo farà asciugare, quindi rimuovere la pasta non appena è abbastanza calda da mangiare.

Riattiva immediatamente

Ridurre il contatto con batteri nocivi rimuovendo i residui di cibo cinese dal frigorifero dopo tre o quattro giorni. Riscalda il tuo yakisoba entro tre giorni dopo il pasto iniziale e getta via i vecchi avanzi. Anche quando aggiungi la tua verdura e la tua carne alla ricetta originale dopo il riscaldamento, corri il rischio di malattie alimentari quando la pasta viene usata dopo più di due giorni.