Menopausa e sensazione di freddo

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 19 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
8 malattie che provocano la sensazione di freddo - Salute 365
Video: 8 malattie che provocano la sensazione di freddo - Salute 365

Contenuto

La menopausa si presenta naturalmente con l'invecchiamento. Quando si invecchia, le ovaie riducono automaticamente la produzione di progesterone ed estrogeni, che sono gli ormoni che controllano il ciclo mestruale. Finché non smetti di produrre completamente ovuli e le tue mestruazioni si fermano, potresti subire dei cambiamenti nella tua normale mestruazione. La menopausa può causare alcuni sintomi fastidiosi, tra cui sensazioni di caldo e freddo. Discutere i sintomi con il proprio medico e chiedere informazioni sulle diverse opzioni di trattamento.


Discutere i sintomi con il proprio medico e chiedere informazioni sulle diverse opzioni di trattamento (immagine di dottore femminile di jimcox40 da Fotolia.com)

identificazione

I classici sintomi della menopausa comprendono secchezza vaginale, problemi di sonno, cambiamenti di umore, assottigliamento dei capelli, cambiamenti nel seno, aumento del grasso nella zona addominale e sensazione di calore. Inoltre, si possono sperimentare anche onde fredde e fredde alle estremità del corpo. Insieme alla sensazione di freddo, potresti notare la pelle appiccicosa e sudata. Sensazioni di calore e freddo possono verificarsi perché i livelli di estrogeni si sono abbassati, facendo scattare l'ipotalamo a modificare la temperatura corporea.

orario

La maggior parte delle donne subisce la menopausa dopo i 40 anni e viene ufficialmente considerata in menopausa un anno dopo la data dell'ultimo ciclo mestruale. Tuttavia, potrebbero verificarsi sintomi prima di questo traguardo di un anno. La menopausa precoce o precoce può anche verificarsi a causa di condizioni mediche. Se hai il cancro, la radioterapia o la chemioterapia diretta alla zona pelvica può causare danni alle ovaie. Inoltre, se si sottopone a un intervento di isterectomia, non si avranno più le mestruazioni. Se entrambe le ovaie vengono rimosse durante l'isterectomia, allora avrete la cosiddetta menopausa chirurgica. Questo si verifica all'istante e sintomi come le sensazioni di freddo possono essere più gravi rispetto alla menopausa naturale.


considerazioni

Oltre alle ondate di freddo e calore, potresti anche provare alcune complicazioni della menopausa. Potresti avere un rischio maggiore di sviluppare malattie cardiovascolari a causa del calo dei livelli di estrogeni. Potresti anche perdere la densità ossea, che ti mette a rischio di osteoporosi. Alcune donne possono anche avere un aumento di peso e incontinenza urinaria.

trattamento

La menopausa è un evento naturale. Tuttavia, i sintomi possono causare disagio. Parlate con il vostro medico delle opzioni di trattamento per alleviare i sintomi. Alcune opzioni includono terapia ormonale, antidepressivi, gabapentin (Neurontin), farmaci per l'osteoporosi e estrogeni vaginali per il trattamento della secchezza vaginale. I farmaci a base di estrogeni possono aiutare a trattare le ondate di freddo. Tutti i farmaci possono causare alcuni effetti collaterali. Discutere i rischi e i benefici con il proprio medico prima di assumere qualsiasi medicinale.


stile di vita

Parlate con il vostro medico di cambiamenti nei bisogni nutrizionali. Alcune donne sentono di aver bisogno di mangiare di meno durante la menopausa. Dovresti integrare la tua dieta con vitamina D e calcio per aiutare a prevenire la perdita ossea. Se fumi, l'arresto riduce il rischio di molti problemi di salute come le malattie cardiovascolari. Anche il fumo aumenta il rischio di avere sintomi scomodi come sensazioni di freddo e calore. Se hai l'incontinenza urinaria, chiedi al tuo medico degli esercizi di Kegel, che possono aumentare la forza nella regione pelvica.