Perché la mia presa emette scintille?

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 4 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Dicembre 2024
Anonim
Perché la mia presa emette scintille? - Articoli
Perché la mia presa emette scintille? - Articoli

Contenuto

Gli elettrodomestici offrono agli elettrodomestici un posto dove collegarsi e ricevere elettricità. Mentre ci sono alcune ragioni per cui le scintille stanno scatenando, nessuna di queste è una buona cosa. Questi problemi sono solitamente causati da un eccessivo riscaldamento all'interno della presa. Questo calore può causare un incendio elettrico. Qualunque sia la ragione del problema, chiama un elettricista per risolverlo il prima possibile.


Le candele di scintilla rappresentano un pericolo per la tua casa e la tua famiglia (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

Cablaggio esposto

Se una presa soffre di calore in eccesso, i fili al suo interno possono avere il loro isolamento protettivo sciolto. I fili esposti possono quindi toccare l'alloggiamento metallico dell'uscita o altri circuiti, creando scintille o causando un cortocircuito. Sebbene il sito web "KeepAustinWired.com" affermi che i cortocircuiti spesso causano la rimozione di energia elettrica da quella presa, l'interruzione del cablaggio può impedire che ciò accada, provocando scintille e persino un incendio elettrico.

Prese sovraccariche

La maggior parte delle prese in una casa hanno probabilmente due ingressi per alimentare i dispositivi. L'uso di un adattatore per convertire uno degli ingressi in due o tre può causare instabilità nel socket, dal momento che riceve più connessioni di quanto non faccia. Questo può riscaldare i fili e l'uscita e generare scintille. Un modo sicuro per collegare più ricevitori a una presa è utilizzare un dispositivo con molti ingressi, ma dove solo uno si collega alla presa a muro. Proteggeranno la casa solo se la presa è collegata, il che significa che avrà tre fori invece di due.


Cablaggio inadeguato

Deboli contatti interni della presa o fili del terminale allentati possono provocare scintille. La presa potrebbe brillare anche senza dispositivi ad essa collegati, poiché l'elettricità continua a fluire attraverso di essa.Con questo problema, la presa di corrente potrebbe diventare calda quando viene toccata. In tal caso, spegnere l'alimentazione prima di rimuoverla dalla presa.

considerazioni

Le scintille non saranno sempre visibili, possono accadere all'interno della presa a muro. Se i fusibili bruciano frequentemente o l'interruttore automatico scatta regolarmente, questo potrebbe essere un segno di calore interno e potenzialmente scintille. Se si verificano quando si collega o si scollega dalla presa, evitare di usarlo fino a quando non viene riparato, poiché i cavi allentati possono scivolare e provocare scintille. Prestare attenzione ai dispositivi e cercare interruzioni di corrente, come una lampada lampeggiante. Oltre a risolvere il problema, chiedere all'elettricista di adattare l'intera casa alle norme di sicurezza per evitare problemi futuri.