Come costruire strutture per ombreggiare giardini

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 16 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
MaantA: Vele Ombreggianti EasyShade 2.0
Video: MaantA: Vele Ombreggianti EasyShade 2.0

Contenuto

In climi eccessivamente caldi durante la stagione della semina, alcuni proprietari di verdure hanno bisogno di usare l'ombra per proteggere le loro piante.


indicazioni

Struttura dello schermo di ombreggiatura pratica (Fonte immagine / Photodisc / Getty Images)
  1. Determinare le misure dell'area piantata, aumentare la lunghezza e la larghezza di 5 cm ciascuna e calcolare la dimensione dell'area da coprire. Ad esempio, un giardino di 3 m di lunghezza per 1,20 m di larghezza richiede 3,50 mx 1,50 m o 25,20 m di ombra.

  2. Il metodo di costruzione richiede travi o pali di 5 cm x 5 cm incollati al suolo. Praticare i fori e quindi fare leva sulle travi usando la punta dell'ascia per perforarle nei fori. Le travi devono essere distanziate ogni 0,60 cm. L'ideale è avere una trave alla fine di ogni estensione direzionale. L'intenzione è di ombreggiare l'area evitando il sole diretto. Nella maggior parte dei posti solo i lati sud e ovest hanno bisogno di ombreggiamento.


  3. Una volta avvitato, posizionare 18 x 25 viti nella base, nel mezzo e nella parte superiore dei montanti. Allunga il panno di ombreggiatura sui pali usando una pistola di graffette per pinzarlo ai montanti.

  4. Se il sito subisce l'incidenza diretta del sole, è necessaria una copertura. Usa travi di 5 cm x 5 cm per costruire una cornice da attaccare alla parte superiore e posizionare lo stesso tipo di tela per ombreggiatura sui lati.

suggerimenti

  • Utilizzare graffette da 1/4 di pollice.
  • Usa il trapano per praticare i fori necessari nelle travi di 5 cm x 5 cm e 2,5 cm x 10 cm per evitare fessurazioni.
  • Usa un chiodo da 18 x 25 per tenere lo schermo ombreggiato.

Cosa ti serve

  • Palo in legno 5 x 5 cm
  • Schermo shader verde o nero