Caratteristiche di un ricercatore efficace

Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 1 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
Oltre il visibile: viaggio nel mondo del grafene | Camilla Coletti | TEDxPiacenza
Video: Oltre il visibile: viaggio nel mondo del grafene | Camilla Coletti | TEDxPiacenza

Contenuto

Non esistono due casi uguali, ma i ricercatori condividono cinque caratteristiche necessarie per questo lavoro. La prima e più importante è la capacità analitica di considerare più teorie su come si è verificato un crimine, seguita da una forte capacità di comunicazione per trattare con sospetti e testimoni. Una visione flessibile è anche essenziale per affrontare le esigenze personali, a volte severe, della professione. Tuttavia, queste qualità sono insignificanti, senza un forte senso di onestà, soprattutto se le teorie alternative portano i casi in direzioni diverse.

Abilità analitica

Le capacità analitiche e un acuto senso di curiosità sono abilità importanti da sviluppare, afferma Kevin Trees, un detective di Louisville, Kentucky, che partecipa a un reality show investigativo su A&E TV, "The First 48". Condurre procedimenti giudiziari e identificare i sospetti richiede di guardare il caso da diverse angolazioni, Trees pubblicato su aetv.com.


Evita il pensiero di gruppo

I buoni ricercatori non lasciano che una teoria guadagni più importanza di altre. Conosciuta come "mentalità del pensiero di gruppo", questa situazione è più probabile che si verifichi quando la stanchezza e lo stress spingono l'investigatore al limite, ha pubblicato l'ex ispettore investigativo di Vancouver D. Kim Rossmo in un articolo nel Ottobre 2009 dalla rivista "Police Chief".

Strategie di coping efficaci

I ricercatori devono sviluppare modi per far fronte a lunghe ore e un itinerario irregolare che differenzi il loro lavoro. Gli investigatori possono essere chiamati in qualsiasi momento e rilassarsi con la famiglia e gli amici può essere problematico, secondo Trees. Anche se non stai lavorando sulla scena del crimine, dice Trees, puoi comunque ricevere chiamate da altri investigatori che stanno lavorando su casi in tua assenza. Possono trovare emozioni in casi di indagine difficili o frustrati e le loro famiglie devono affrontarli, afferma Trees.


Senso di onestà

Gli investigatori hanno bisogno di un forte senso di onestà. Questo è molto importante per evitare convinzioni sbagliate, che di solito si traducono nell'ignorare teorie alternative, secondo Rossmo. Nel 1994, un tribunale britannico ha stabilito che la polizia ha utilizzato un'operazione segreta per coinvolgere Colin Stagg nella morte accoltellata di Rachel Nickell, dice Rossmo. Il risultato ha costretto i pubblici ministeri a rinunciare al caso e rilasciare Stagg. I difetti di onestà possono danneggiare la reputazione di dipartimenti e ricercatori, afferma Rossmo.

Forti capacità di comunicazione.

I buoni investigatori sono buoni comunicatori quando si tratta di sospetti, secondo un rapporto scritto dall'investigatore aziendale Christopher D. Hoffman. Le accuse dirette funzionano meglio quando ci sono prove sostanziali di colpevolezza, ma per molti sospetti sono necessarie strategie più sottili, afferma Hoffman. Uno è la tecnica di Reid, che valuta la conoscenza di un crimine da parte di un sospetto e se le sue risposte sono vere. I ricercatori adattano le loro reazioni a seconda del livello di verità o delusione che incontrano, dice Hoffman.