Come fare un mulino a vento con i bastoncini di ghiacciolo

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 20 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come COSTRUIRE una CASA con i BASTONCINI dei GHIACCIOLI
Video: Come COSTRUIRE una CASA con i BASTONCINI dei GHIACCIOLI

Contenuto

I mulini a vento hanno avuto molti scopi in tutto il mondo, quindi l'uomo ha imparato a sfruttare il potere del vento per automatizzare le attività manuali come la macinazione del mais e il pompaggio dell'acqua. Negli ultimi anni, i mulini a vento vecchio stile sono stati aggiornati a un design più elegante e più efficiente noto come turbina eolica. Queste turbine usano lo stesso vento per produrre elettricità. Crea un semplice mulino a vento con bastoni per ghiaccioli per dimostrare come è fatto questo processo o per migliorare una classe su queste grandi strutture.


indicazioni

I modelli di mulini a vento possono insegnare queste grandi strutture (immagine del mulino a vento di Bruce Allinson da Fotolia.com)
  1. Creare una base quadrata posizionando quattro bastoncini sulla superficie di lavoro con le estremità sovrapposte. Attaccali dove si giustappongono.Lasciare asciugare e ripetere tre volte per creare una base solida.

  2. Incolla uno stuzzicadenti verticalmente su entrambi i lati di ogni angolo. Collocare la colla lungo la base e tra i due pezzi adiacenti e verticali per fissarli insieme. Attacca uno stuzzicadenti orizzontale nella parte superiore di ciascuno di quelli verticali per formare una trave.

  3. Rinforza questa struttura con due bastoncini diagonali all'interno di ogni lato quadrato. Questi due devono creare una X all'interno del quadrato.

  4. Ripeti i passaggi 2 e 3 per creare una struttura a due piani.


  5. Fai una piccola piattaforma sopra questa struttura incollando quattro bastoncini sui lati della parte superiore.

  6. Metti uno in ogni angolo. Disporre i due bastoncini più distanti con un angolo uno di fronte all'altro e incollarli insieme. Ripeti con i due più vicini. Collegare i due triangoli con un bastoncino per il ghiacciolo sopra la parte superiore.

  7. Inserire uno stuzzicadenti nel piccolo triangolo sotto la piattaforma superiore. Riparalo sul posto.

  8. Forma un quadrato separato giustapponendo e incollando gli angoli di quattro bastoncini insieme. Crea una X all'interno di questo quadrato.

  9. Crea una cerchia di stuzzicadenti che forma una ventola dal centro verso l'esterno. Tutti dovrebbero toccare il punto centrale in cui si collega la X, ma non sopra di essa.

  10. Taglia un buco nel centro della X quando il disegno è completamente asciutto.

  11. Fai scorrere il buco nel bastoncino del ghiacciolo che esce dalla parte superiore della struttura del mulino a vento.


suggerimenti

  • Utilizzare uno stuzzicadenti invece di un bastoncino per fissare il telaio di base all'allegato. Questo gli permetterà di ruotare liberamente.

avvertimento

  • Lasciare asciugare completamente con ogni fase prima di continuare.

Cosa ti serve

  • Bastoncini di ghiacciolo
  • colla
  • Coltello affilato o forbici