Contenuto
I mulini a vento hanno avuto molti scopi in tutto il mondo, quindi l'uomo ha imparato a sfruttare il potere del vento per automatizzare le attività manuali come la macinazione del mais e il pompaggio dell'acqua. Negli ultimi anni, i mulini a vento vecchio stile sono stati aggiornati a un design più elegante e più efficiente noto come turbina eolica. Queste turbine usano lo stesso vento per produrre elettricità. Crea un semplice mulino a vento con bastoni per ghiaccioli per dimostrare come è fatto questo processo o per migliorare una classe su queste grandi strutture.
indicazioni
I modelli di mulini a vento possono insegnare queste grandi strutture (immagine del mulino a vento di Bruce Allinson da Fotolia.com)-
Creare una base quadrata posizionando quattro bastoncini sulla superficie di lavoro con le estremità sovrapposte. Attaccali dove si giustappongono.Lasciare asciugare e ripetere tre volte per creare una base solida.
-
Incolla uno stuzzicadenti verticalmente su entrambi i lati di ogni angolo. Collocare la colla lungo la base e tra i due pezzi adiacenti e verticali per fissarli insieme. Attacca uno stuzzicadenti orizzontale nella parte superiore di ciascuno di quelli verticali per formare una trave.
-
Rinforza questa struttura con due bastoncini diagonali all'interno di ogni lato quadrato. Questi due devono creare una X all'interno del quadrato.
-
Ripeti i passaggi 2 e 3 per creare una struttura a due piani.
-
Fai una piccola piattaforma sopra questa struttura incollando quattro bastoncini sui lati della parte superiore.
-
Metti uno in ogni angolo. Disporre i due bastoncini più distanti con un angolo uno di fronte all'altro e incollarli insieme. Ripeti con i due più vicini. Collegare i due triangoli con un bastoncino per il ghiacciolo sopra la parte superiore.
-
Inserire uno stuzzicadenti nel piccolo triangolo sotto la piattaforma superiore. Riparalo sul posto.
-
Forma un quadrato separato giustapponendo e incollando gli angoli di quattro bastoncini insieme. Crea una X all'interno di questo quadrato.
-
Crea una cerchia di stuzzicadenti che forma una ventola dal centro verso l'esterno. Tutti dovrebbero toccare il punto centrale in cui si collega la X, ma non sopra di essa.
-
Taglia un buco nel centro della X quando il disegno è completamente asciutto.
-
Fai scorrere il buco nel bastoncino del ghiacciolo che esce dalla parte superiore della struttura del mulino a vento.
suggerimenti
- Utilizzare uno stuzzicadenti invece di un bastoncino per fissare il telaio di base all'allegato. Questo gli permetterà di ruotare liberamente.
avvertimento
- Lasciare asciugare completamente con ogni fase prima di continuare.
Cosa ti serve
- Bastoncini di ghiacciolo
- colla
- Coltello affilato o forbici