Come realizzare stampi in gelatina per trucchi per effetti speciali

Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 20 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Novembre 2024
Anonim
Prosthetic Makeup Basics - Gelatin Facial Appliances Part 1 - PREVIEW
Video: Prosthetic Makeup Basics - Gelatin Facial Appliances Part 1 - PREVIEW

Contenuto

Se vuoi sembrare ancora più vecchio per Halloween, o hai bisogno di una deformità realistica per un film, puoi realizzare i tuoi effetti speciali di trucco usando la gelatina. Il tipo di gelatina necessario per realizzare questi trucchi protesici si trova nei negozi di lusso o artigianali, ma prima dovresti creare uno stampo. Con i materiali e le procedure giusti, puoi realizzare effetti trucco con l'aspetto esatto che desideri.


indicazioni

Impara come realizzare stampi per protesi gelatinosa per effetti speciali da zero (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Scolpire il modello della protesi gelatinosa usando l'argilla che non si asciuga. Premerlo contro il viso o sul viso della persona che utilizzerà la protesi finita per assicurarsi che sia della misura corretta e che si adatti all'area desiderata per l'applicazione sul viso.

  2. Un altro pezzo di questa argilla da modellare non si asciuga a circa 0,6 cm di spessore - su un tappetino pulito e liscio - utilizzando un rullo di pasta. Posizionare il fondo della protesi di argilla al centro dell'argilla piatta e premere delicatamente i bordi verso il basso. Assicurarsi che vi siano circa 1,2 cm di spazio tra i bordi del modello della protesi e i bordi dell'argilla piatta su tutti i lati.


  3. Tagliare pezzi di spugna da modellare dello spessore di 0,6 cm in quattro pannelli che circonderanno il modello in argilla della protesi come una recinzione. Misurare la lunghezza e la larghezza del perimetro del modello a 1,2 cm dai bordi del pezzo di argilla piano. Taglia i quattro pannelli secondo queste misurazioni usando un coltello o uno stilo.

  4. Unire e incollare i bordi dei pannelli di schiuma con adesivo epossidico e assicurarsi che i fondi siano premuti nell'argilla piatta che circonda il modello della protesi. Lasciare asciugare l'adesivo per 24 ore. I bordi della schiuma dovrebbero essere completamente sigillati l'uno con l'altro e con l'argilla.

  5. Spruzza lo spray da cucina antiaderente nell'argilla e nelle pareti interne della pellicola. Mescolare 1 tazza di acqua con 2 tazze di gesso in una ciotola fino a quando non ci sono più ciuffi in essa. Potrebbe essere necessario fare una quantità maggiore a seconda delle dimensioni dello stampo.


  6. Metti l'intonaco nello stampo iniziando dai bordi. Lasciare che la miscela riempia tutti gli angoli e le sporgenze del modello in argilla, riempiendo l'involucro dello stampo ad almeno 1,2 cm sotto il punto più alto dell'argilla. Lasciare un'ora per la plastica da regolare.

  7. Rimuovere la schiuma dai lati del calco in gesso e estrarla delicatamente dal modello in argilla. Ora hai un modello che può essere usato per fare varie repliche di pezzi di protesi di gelatina.

Cosa ti serve

  • Argilla che non si asciuga per modellare
  • Tovaglietta
  • Rotolo per pasta
  • righello
  • Schiuma stampo spesso 0,6 cm
  • Coltello o stilo
  • Adesivo epossidico
  • Spray da cucina antiaderente
  • Misura tazze
  • acqua
  • intonaco