Contenuto
Realizzare uno stampo in resina plastica è una tecnica spesso utilizzata nella produzione di gioielli, inclusi ciondoli e altri piccoli oggetti. Questo processo comporta la creazione di uno stampo in silicone in cui la resina viene quindi scaricata. Puoi usare pulsanti o un gingillo per creare lo stampo e quindi replicare l'oggetto in resina. Questi stampi in silicone possono essere utilizzati più volte, quindi sono molto convenienti.
indicazioni
Impara come realizzare stampi in silicone per replicare vari oggetti, inclusi i pulsanti (Ingram Publishing / Ingram Publishing / Getty Images)-
Mescolare il grasso al silicone seguendo le istruzioni del produttore.
-
Appiattire l'impasto in un disco un po 'più spesso rispetto all'oggetto da modellare.
-
Premere l'elemento a faccia in giù sull'impasto. Applicare una pressione uniforme per assicurare una buona distribuzione del materiale.
-
Rimuovere l'articolo dal grasso al silicone. Lasciare polimerizzare per almeno 24 ore prima di versare la resina nello stampo.
-
In una tazza usa e getta, usare un'astina per miscelare la resina secondo le istruzioni del produttore. Per evitare l'ingiallimento, preferisci uno specifico materiale per gioielli.
-
Aggiungere il colorante, se lo si desidera, e mescolare fino a quando non si è mescolato. Inizia con una piccola quantità (una o due gocce) e aumenta fino a raggiungere il colore desiderato.
-
Versare la resina nello stampo fino a quando non ha raggiunto la cima. Fai attenzione a non rovesciare.
-
Lasciare polimerizzare la resina in un luogo asciutto per un massimo di tre giorni, o finché non si è indurito. Provalo con un bastoncino, non con le dita, per evitare di creare segni permanenti sul materiale.
-
Capovolgere lo stampo e piegarlo avanti e indietro finché la resina non viene rilasciata.
-
Utilizzare un lucidatore per levigare i bordi ruvidi o frastagliati.
Cosa ti serve
- Massa di silicone
- Piccolo oggetto da modellare
- Kit in resina
- Tazza usa e getta
- asta
- Tintura (opzionale)
- lucidatrice