Assemblaggio di una squadra di basket selettiva

Autore: Janice Evans
Data Della Creazione: 2 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
Ogni Maledetta Domenica - Discorso motivazionale sul significato di essere una squadra
Video: Ogni Maledetta Domenica - Discorso motivazionale sul significato di essere una squadra

Contenuto

Una selezione di pallacanestro ben condotta ha due scopi. Permette al team tecnico di trovare giocatori per la propria squadra e ai giocatori di trasmettere conoscenze formative a un gran numero di atleti. L'allenatore dovrebbe preparare i test selettivi per valutare tutti gli aspetti dei partecipanti, sia quelli offensivi che quelli difensivi del gioco. Il selettivo deve essere pianificato in anticipo, in modo che gli allenatori e gli atleti siano preparati.


indicazioni

La selezione del basket può aiutare l'allenatore a trovare membri per la tua squadra e offrire suggerimenti per la formazione. (Creatas Images / Creatas / Getty Images)
  1. Scegli la data e il luogo della tua scelta, assicurati che la palestra o la corte siano da affittare. Annunciare settimane selettive o addirittura mesi in anticipo in modo che tu e il tuo staff possano fare i preparativi e consentire ai partecipanti di prendere le misure necessarie, come ottenere un certificato medico.

  2. Posiziona i tuoi annunci selettivi su volantini della scuola, giornali locali e siti di basket nella zona.

  3. Fai un elenco di ciò che ciascun partecipante dovrebbe portare agli esercizi di selezione, come documenti (certificato medico e autorizzazione dei responsabili) e attrezzatura (scarpe e pantaloncini sportivi alti fino al ginocchio).


  4. Crea l'elenco di esercizi che passerai ai partecipanti durante il test. Pianifica esercizi che si concentrano su lanci (come tiri liberi e tiri), rifornimento, controllo palla, passaggi, difese e agilità (tiri da 30 metri con picchi di velocità).

  5. Assicurati di avere a portata di mano le forniture necessarie, come pallacanestro, asciugamani, acqua e bevande isotoniche. Avere le camicie numerate in anticipo in modo da poterle consegnare ai partecipanti in modo da poter avere il controllo di chi è chi. Se non hai il budget per acquistare camicie già numerate puoi usare etichette numerate di stoffa (usa pezzi di vecchie magliette, penna pilota e spille per pannolini).

  6. Determina in anticipo quanti giocatori e quali posizioni stai cercando per la tua squadra. Decidi quanto tempo sarà dedicato alla selezione selettiva per valutare ciascun partecipante e quanto sarà speso insegnando alcuni fondamenti della pallacanestro, specialmente nella selezione che ha partecipanti molto giovani.