Come smontare un letto

Autore: Robert White
Data Della Creazione: 6 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Aprile 2024
Anonim
Come Montare Letti con Contenitore
Video: Come Montare Letti con Contenitore

Contenuto

Che si tratti di fare una modifica o semplicemente di ridipingere la casa, smontare un letto è un compito che richiede una certa abilità per permettere il riposizionamento dei mobili. Devi avere gli strumenti giusti e la forza fisica per muoverlo. La modalità di smontaggio dipende dalla costruzione della struttura e da come la testiera e la pediera sono interconnesse. La maggior parte dei letti ha il montaggio a filo e sono facili da smontare.

Passo 1

Rimuovere i cuscini e tutta la biancheria da letto e piegarli con cura. Separare le lenzuola o imballarle in modo da poter facilmente rifare il letto quando si è nella nuova posizione. Lavali prima, se necessario.

Passo 2

Rimuovere il materasso e la scatola a molle, se si tratta di un letto a scatola. Se è più grande di un letto singolo, avrai bisogno di aiuto per sollevarlo e uscire dalla stanza. Se il letto ha un pallet, deve essere rimosso e conservato.


Passaggio 3

Esamina il tipo di costruzione del letto. Esistono due tipi principali. Uno di questi, che utilizza il meccanismo a sfera e presa, si trova principalmente nei vecchi letti ed è il più forte e durevole. Sebbene sembri complicato, questo tipo è semplice da manipolare. L'altra tipologia è il letto in stile moderno, che tiene i fianchi della struttura internamente alla testata e ai piedi. Entrambi i tipi potrebbero richiedere un pallet e richiedere la stessa tecnica di rimozione: push up.

Passaggio 4

Con un martello di gomma di medie dimensioni, picchietta delicatamente il fondo di un lato, vicino ai piedi del letto. Con pochi colpi di martello sarà possibile rilasciarlo. Ripeti il ​​processo sull'altro lato, tenendo i piedi del letto in posizione, quindi appoggiali sul pavimento. Tenere i due lati paralleli per mantenere l'allineamento con la testiera.

Passaggio 5

Sostieni i lati liberi sul pavimento all'estremità vicino ai piedi del letto. Picchietta con attenzione con il martello di gomma sul fondo del lato vicino alla testiera fino a quando non si allenta. Ripeti il ​​processo sull'altro lato. Appoggiarlo sul pavimento mentre si tiene la testiera per evitare che cada. Prendi i lati e conservali. Chiedi aiuto per il trasporto della testiera e della pediera per riporli o portarli al trasporto in movimento.