Contenuto
Che si tratti di fare una modifica o semplicemente di ridipingere la casa, smontare un letto è un compito che richiede una certa abilità per permettere il riposizionamento dei mobili. Devi avere gli strumenti giusti e la forza fisica per muoverlo. La modalità di smontaggio dipende dalla costruzione della struttura e da come la testiera e la pediera sono interconnesse. La maggior parte dei letti ha il montaggio a filo e sono facili da smontare.
Passo 1
Rimuovere i cuscini e tutta la biancheria da letto e piegarli con cura. Separare le lenzuola o imballarle in modo da poter facilmente rifare il letto quando si è nella nuova posizione. Lavali prima, se necessario.
Passo 2
Rimuovere il materasso e la scatola a molle, se si tratta di un letto a scatola. Se è più grande di un letto singolo, avrai bisogno di aiuto per sollevarlo e uscire dalla stanza. Se il letto ha un pallet, deve essere rimosso e conservato.
Passaggio 3
Esamina il tipo di costruzione del letto. Esistono due tipi principali. Uno di questi, che utilizza il meccanismo a sfera e presa, si trova principalmente nei vecchi letti ed è il più forte e durevole. Sebbene sembri complicato, questo tipo è semplice da manipolare. L'altra tipologia è il letto in stile moderno, che tiene i fianchi della struttura internamente alla testata e ai piedi. Entrambi i tipi potrebbero richiedere un pallet e richiedere la stessa tecnica di rimozione: push up.
Passaggio 4
Con un martello di gomma di medie dimensioni, picchietta delicatamente il fondo di un lato, vicino ai piedi del letto. Con pochi colpi di martello sarà possibile rilasciarlo. Ripeti il processo sull'altro lato, tenendo i piedi del letto in posizione, quindi appoggiali sul pavimento. Tenere i due lati paralleli per mantenere l'allineamento con la testiera.
Passaggio 5
Sostieni i lati liberi sul pavimento all'estremità vicino ai piedi del letto. Picchietta con attenzione con il martello di gomma sul fondo del lato vicino alla testiera fino a quando non si allenta. Ripeti il processo sull'altro lato. Appoggiarlo sul pavimento mentre si tiene la testiera per evitare che cada. Prendi i lati e conservali. Chiedi aiuto per il trasporto della testiera e della pediera per riporli o portarli al trasporto in movimento.