Come costruire una piscina Intex per l'estate - Articoli

Consiglia, 2019

Scelta Del Redattore

Come costruire una piscina Intex per l'estate

Le piscine Intex sono un modo divertente per godersi il tuo giardino senza la spesa aggiuntiva delle piscine permanenti. Sono assemblati senza strumenti extra. Sebbene queste piscine non siano difficili da assemblare, è comunque necessario fare attenzione come con qualsiasi altra piscina. Con i giusti prodotti chimici, le conoscenze e le attrezzature per la manutenzione, sarà pronto per il divertimento in pochi giorni.

indicazioni

Acqua in una piscina (immagine della piscina di Adrian Hillman da Fotolia.com)

    Preparare il terreno e assemblare la piscina

  1. Scegli l'area in cui desideri impostare la piscina, se è la prima volta che la installi, assicurati che il pavimento sia piano. Determina dove vuoi che sia il centro, quindi misura il diametro della tua piscina. Ad esempio, se misura 5,50 m, sarà necessario misurare 2,25 m per ciascun lato. Dopo aver effettuato la misurazione e la marcatura, iniziare a scavare il terreno per farlo livellare. Scava solo pochi centimetri a meno che il tuo giardino non sia ben irrigato.

  2. Prendi la piscina fuori dal garage o dal deposito o, se è stata acquistata di recente, toglila dal pacco. Seguire le istruzioni del produttore su come assemblare la piscina. Ci sono due tipi di piscina Intex: bordo gonfiabile e bordo metallico. Generalmente, le piscine sono assemblate nello stesso modo, ma il bordo metallico richiede un po 'più di tempo. Collegare la pompa del filtro alla piscina con una cartuccia del filtro pulita o nuova.

  3. Riempi la piscina con acqua dopo averla completamente riparata. Utilizzare un tubo da giardino o vedere se l'azienda di servizi igienico-sanitari della vostra città o il dipartimento dei vigili del fuoco offre un servizio di piscina. Il tubo da giardino può richiedere da uno a due giorni per essere riempito se lasciato sul dritto. Accendere la pompa del filtro in modo che l'acqua inizi a circolare.

    Aggiungi prodotti chimici alla tua piscina

  1. Acquista un kit di sostanze chimiche o acquista ciascun prodotto separatamente presso il negozio della piscina. Un kit chimico contiene solitamente booster pH e decongestionante, algicida, cloro, compresse di cloro, contenitori di cloro e strisce reattive. Questi articoli sono disponibili per l'acquisto separatamente se non ti servono tutti.

  2. Prima prova il pH e l'alcalinità dell'acqua con una striscia reattiva prima di aggiungere qualsiasi sostanza chimica. Questo vi dirà se è necessario aumentare o diminuire il pH dell'acqua che dovrebbe essere tra 7,2 e 7,6 ppm e l'alcalinità tra 100 e 150 ppm. Ad esempio, se l'acqua mostra 7,8 ppm di pH e 160 ppm di alcalinità, aggiungere il riduttore di pH. Seguire le istruzioni sulla confezione del prodotto per trovare l'importo appropriato per la piscina. La quantità dipende da quanti litri di acqua contiene la piscina.

  3. Aggiungi cloro alla tua piscina. Seguire le istruzioni sull'etichetta del prodotto per sapere quanto usare. Metti le compresse di cloro in un contenitore tutto tuo, questo è il modo migliore per avere flusso di cloro costante nella tua piscina. Seguire le istruzioni sul contenitore per determinare il numero di compresse di cloro da posizionare. Ancora una volta, questo varia in base alla quantità di litri di acqua che contiene la piscina.

  4. Metti la copertura contro il sole per aiutare a riscaldare la piscina. Questa copertura impedisce a foglie e altri detriti di cadere in esso. Eseguire il setaccio in piscina ogni giorno per mantenerlo pulito.

suggerimenti

  • Metti alla prova la tua acqua ogni giorno. Questo è fondamentale per mantenere la piscina ei livelli devono essere regolati quotidianamente (se necessario) per evitare che l'acqua si sporchi e che si verifichino proliferazioni algali. Aggiungi Algicide ogni settimana, se lo desideri.

avvertimento

  • Se non ti prendi cura della tua piscina ogni giorno, corri il rischio di ammalarti quando entri quando hai le alghe.

Cosa ti serve

  • Pompa filtro
  • Cartuccia del filtro
  • acqua
  • Kit chimico per aprire la piscina o singoli prodotti chimici
  • Piscina o copertura solare
  • setaccio

Top