Come cambiare l'aspetto di una stufa bianca in un look in acciaio inossidabile

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 23 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Aprile 2024
Anonim
Come cambiare l'aspetto di una stufa bianca in un look in acciaio inossidabile - Articoli
Come cambiare l'aspetto di una stufa bianca in un look in acciaio inossidabile - Articoli

Contenuto

Niente invecchia la tua cucina come vecchi utensili. Se la tua stufa bianca sta rovinando il tuo stile, ma uno nuovo non è nel tuo budget, non disperare. Puoi dipingerlo per assomigliare all'acciaio inossidabile e dare alla tua cucina un aspetto lucido e più moderno. Cambiare il colore della tua stufa è un progetto che puoi fare da solo e che può essere completato in meno di un giorno.


indicazioni

La stufa in acciaio inossidabile è un apprezzato utensile di finitura, ma tende ad essere più costosa del bianco (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Spostare la stufa in un luogo adatto per dipingere. È necessaria un'area ben ventilata, soprattutto se si utilizza un prodotto spray. Se sei in casa, copri l'ambiente con plastica protettiva.

  2. Pulire accuratamente la cucina con un prodotto sgrassante.Rimuovere il grasso e altri detriti per assicurarsi che la vernice aderisca alla superficie.

  3. Passa il nastro in qualsiasi area che non vuoi dipingere con carta adesiva e nastro adesivo e rimuovi i pulsanti rimovibili.

  4. Carteggiare l'area da verniciare con carta vetrata a grana 400 seguita da 600 per rimuovere la brillantezza della vernice attuale. Una leggera abrasione sulla superficie faciliterà l'adesione della vernice.


  5. Eseguire l'aspirapolvere e pulire la superficie del fornello con alcool denaturato per rimuovere eventuali residui dalla levigatura.

  6. Indossa la tua maschera protettiva.

  7. Spruzzare l'area da verniciare con due o tre strati di vernice epossidica, seguendo le istruzioni del prodotto per il tempo di asciugatura tra le mani. Sovrapposizione di circa un terzo in ogni passaggio con vernice spray. È anche possibile dipingere a pennello, ma potrebbe non essere facile applicarlo in modo uniforme come con lo spray.

  8. Lasciare asciugare l'inchiostro per alcune ore o il tempo specificato dalle istruzioni del prodotto. Rimuovere il nastro e la carta e sostituire i pulsanti che sono stati rimossi.

suggerimenti

  • Ricorda che molte stufe scorrono tra i mobili, quindi potresti non aver bisogno di dipingere i lati.
  • Scegli prodotti di qualità per garantire i migliori risultati, un prodotto più economico e più basso può dare risultati negativi.

avvertimento

  • Spruzzare solo con spray in aree ben ventilate lontano da prese d'aria che possono far circolare vernice spray in tutta la casa.

Cosa ti serve

  • Plastica protettiva
  • Prodotto sgrassante
  • Nastro adesivo e carta
  • Levigatura dei numeri 400 e 600 granulazione
  • Aspirapolvere
  • Alcool denaturato
  • Maschera protettiva
  • Pompa a compressione per applicare la vernice