Come realizzare un murale fotografico con Styrofoam

Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 8 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
How To Make A Photography Backdrop Or Reflector For Your Photo Studio
Video: How To Make A Photography Backdrop Or Reflector For Your Photo Studio

Contenuto

La maggior parte delle persone conosce i pacchetti di polistirolo, un materiale debole, fragile e stridente che protegge le apparecchiature elettroniche. Styrofoam di alta qualità è una versione molto più dura che può essere utilizzata in vari progetti artigianali. Può essere trovato nei negozi di artigianato o come pannello di polistirolo nei negozi di ferramenta, essendo il materiale perfetto per realizzare un murale fotografico. Prendi un blocco di polistirolo di alta qualità, ritaglia il murale e posiziona una cornice. Quindi appendilo e aggiusta le tue foto preferite.


indicazioni

Esporre i tuoi ricordi preferiti in un Photo Wall Styrofoam (Dynamic Graphics / Creatas / Getty Images)
  1. Decidi quale faccia del blocco di polistirolo diventerà il murale della foto. Utilizzare un righello per misurare 2,5 cm dal bordo del blocco sulla faccia scelta e segnare con una piccola penna. Fai questo più volte attorno alla faccia del blocco su tutti e quattro i lati.

  2. Usa un righello comune o T per collegare tutti i segni che formano una linea su tutti e quattro i lati. Quindi usa una sega per tagliare il blocco seguendo le linee, rimuovendo i pezzi da 2,5 cm. Ripeti questo processo sulla faccia appena tagliata per creare due lame di polistirolo da 2,5 cm.

  3. Posizionare una delle lame su un piano di lavoro e utilizzare un righello comune o T per contrassegnare la cornice del muro delle foto. Misura 2,5 cm su tutti i lati più volte e applica i segni.


  4. Usa uno stilo per tagliare la cornice. Tagliare il polistirolo direttamente e utilizzare una lama molto affilata, sostituendolo ogni otto tagli.

  5. Incollare il telaio sull'altra lama di polistirolo usando una pistola per colla a caldo a bassa temperatura. Lascia asciugare.

  6. Sand la cornice per dare la forma desiderata. Inizia con una carta vetrata spessa ed evolvi in ​​uno sottile. Livellare la superficie del telaio con carta vetrata fine.

suggerimenti

  • È possibile dipingere Styrofoam con vernice acrilica.
  • Alcune foto murali hanno diversi fotogrammi; quindi usa la tua immaginazione quando la segni e la tagli. È possibile posizionare una o due foto specifiche sul murale o tagliare una cornice per più foto senza virare.

Cosa ti serve

  • Blocco di polistirolo di alta qualità
  • righello
  • Piccola canna
  • Righello T
  • Lama sega
  • Pistola per colla a caldo a bassa temperatura
  • stiletto
  • carta vetrata