Come organizzare una simulazione di elezione degli studenti

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 27 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
COGNITIVISMO: Prima Lezione di base completa - Tutorial
Video: COGNITIVISMO: Prima Lezione di base completa - Tutorial

Contenuto

Insegnare alle giovani generazioni il processo elettorale e elettorale è incredibilmente importante. Essere cittadini significa che è il tuo lavoro votare e prima gli studenti lo capiscono, meglio è. Un voto di simulazione può insegnare agli studenti molto sul processo educativo e, come bonus, possono tornare a casa e persuadere i loro genitori a votare in modo più coscienzioso.


indicazioni

Insegnare agli studenti le elezioni è molto importante. (Immagini di Comstock / Stockbyte / Getty Images)
  1. Chiedi il permesso al preside. La politica può essere una questione complicata e non vorrai calpestare la ferita di nessuno prima ancora di cominciare. Parla con il preside per sapere cosa puoi o non puoi insegnare in classe a riguardo.

  2. Crea un elenco di termini elettorali da insegnare agli studenti. Puoi scegliere di scriverne alcune nelle prossime settimane. Conferma che gli studenti hanno compreso tutti i termini prima di iniziare il processo di simulazione.

  3. Coinvolgere i genitori. Invia un biglietto a casa prima che inizi il processo, spiegando che insegnerai agli studenti su ciascun candidato presidenziale, insieme al processo elettorale, e che gli studenti avranno l'opportunità di partecipare alla simulazione di un'elezione alla fine dell'unità. Fai capire ai genitori che le questioni delicate non saranno discusse in classe e che la loro preferenza personale per ciascun candidato non influenzerà le loro lezioni.


  4. Pianifica le classi. Puoi organizzare una corsa presidenziale con due studenti che rappresentano i candidati che leggono i discorsi preparati da un gruppo di studenti. È anche possibile tenere una conferenza stampa simile allo stile o fare un concorso vocale migliore. Prendi alcuni giornali e lascia che gli studenti provino a trovare maggiori informazioni sui candidati.

  5. Fai le elezioni. Crea urne sul computer e una cabina di voto con una grande scatola di cartone. Ricorda agli studenti di votare segretamente e lasciare che votino uno alla volta. Purgitare i voti il ​​più rapidamente possibile.

suggerimenti

  • Cerca di mettere insieme l'intera scuola per partecipare alle elezioni. È più divertente quando tutti possono partecipare.
  • Per un'attività artistica divertente, chiedi agli studenti di creare poster per la campagna dei candidati.

Cosa ti serve

  • Urna creata dall'insegnante
  • Cartoncino di grandi dimensioni
  • Accesso a internet
  • computer
  • stampante