Contenuto
L'incenso è stato usato nelle cerimonie religiose per oltre 5.000 anni. In alcune culture orientali, l'incenso viene usato per purificare l'anima e l'energia diretta di un individuo. Nonostante abbia radici nella cultura religiosa, l'incenso viene venduto anche in molti negozi nazionali, che vendono candele e altri prodotti per profumare l'aria. Preparare i propri incensi richiede del lavoro. Tuttavia, ti permette di scegliere qualsiasi profumo che desideri senza prodotti chimici che possono essere trovati in alcuni incensi acquistati.
indicazioni
Crea il tuo incenso (immagine incenso di blacklight da Fotolia.com)-
Mescolare un cucchiaino di gomma arabica macinata in acqua calda a 230 g di tazza. Lasciare che la gomma assorba acqua fino a formare una sostanza densa e pastosa.
-
Cristalli di resina Moa, come benzoino o ambra, in un mortaio e un pestello, fino ad ottenere una polvere fine.
-
Moa una miscela di erbe, spezie e fiori secchi che desideri con un mortaio e un pestello. Una volta macinato, mettere la miscela in un macinacaffè e macinare fino a ottenere una polvere molto fine.
-
Mescolare sei parti di polvere di legno, due parti di resina in polvere e da quattro a sei parti di erbe in polvere, spezie o fiori secchi. Mescolare bene le polveri e aggiungere circa sei gocce di un olio essenziale a scelta.
-
Mescolare l'incenso sciolto con le mani, per mescolare accuratamente gli olii e le polveri. Aggiungi un rapporto di 10 a 1 - o 10% - di nitrato di potassio, che può essere trovato nella maggior parte delle farmacie. Mescola bene gli ingredienti.
-
Aggiungere la pasta di gomma alla miscela di incenso sciolto lentamente, un cucchiaio alla volta. Mescolare tutti gli ingredienti con le mani, aggiungendo gomma fino a quando la miscela raggiunge una consistenza simile all'argilla.
-
Separare un piccolo pezzo di pasta per incenso e arrotolarlo in una palla. Arrotolare la palla avanti e indietro per creare un lungo bastone sottile. Arrotolare il resto dell'impasto in bastoncini.
-
Metti i bastoncini su un tagliere piccolo, coperto con un foglio di carta imburrata. Spingere con cura le punte o le strisce di legno fine in un'estremità del bastoncino d'incenso, circa 0,63 cm di massa. Assicurati che le aste siano perfettamente dritte.
-
Posiziona il tagliere con le bacchette in un grande sacchetto di carta e arrotolalo per chiuderlo. Lasciare asciugare i bastoncini, dando loro un quarto di giro due o tre volte al giorno, per un massimo di cinque giorni, fino a quando l'incenso è completamente asciutto e solido.
Cosa ti serve
- Gomma arabica macinata
- Cristalli di resina
- Mortaio e pestello
- Erbe, spezie e fiori secchi
- Macinacaffè
- Polvere di legno
- Olio di essenza
- Nitrato di potassio
- Tagliere piccolo
- Carta da burro
- Spiedini sottili o strisce di legno
- Sacco di carta