Contenuto
Il modo più semplice per mantenere un barbecue è quello di pulirlo dopo ogni uso, ma spesso quando il cibo viene portato via, ti occupi del pasto e della socializzazione - e la pulizia della griglia finisce per essere l'ultima priorità. Se hai lasciato che il grasso grigliato rimanga a lungo sul pezzo, puoi pulirlo rapidamente e facilmente usando la pellicola e il calore della griglia a tuo favore.
indicazioni
Una griglia pulita fornisce cibo più gustoso (Chris Clinton / Lifesize / Getty Images)-
Assicurarsi che la griglia sia fredda (e spenta se la griglia è a gas).
-
Tagliare due pezzi di pellicola dalla misura della larghezza della griglia. Coprire le griglie con la carta e piegare i bordi verso il basso. Assicurarsi di coprire completamente la griglia e il lato lucido dell'alluminio rivolto verso le griglie.
-
Accendi la griglia, chiudi il coperchio e lascia che il calore risolva il problema. Vedrai nuvole di fumo bianco che escono dalla griglia, ma non preoccuparti: sono create dal processo di pulizia. Lasciare acceso il fuoco per circa quindici minuti, quindi spegnerlo e lasciare raffreddare la griglia.
-
Aprire il coperchio quando la griglia è fredda, rimuovere la pellicola e impastarla con le mani per formare una palla. Strofinare la palla di alluminio attraverso le griglie per rimuovere eventuali residui di cibo grigliato.
-
Risciacquare la griglia con acqua naturale o asciugare con una spugna umida e lasciare asciugare naturalmente.
suggerimenti
- È più facile mantenere pulita la griglia se la manutenzione viene eseguita durante tutta la stagione di maggiore utilizzo del barbecue.
- Prima di ogni utilizzo, ingrassare le barrette con olio vegetale o burro.
avvertimento
- Osservare sempre la griglia quando è calda.
Cosa ti serve
- Foglio di alluminio