Come chiedere scusa tramite un messaggio di testo

Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 28 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Novembre 2024
Anonim
5 Trucchi magici per chiedere scusa
Video: 5 Trucchi magici per chiedere scusa

Contenuto

Se hai detto o fatto qualcosa, non dovrebbe essere importante scusarsi con le persone che sono state colpite dall'errore che hai commesso. Piccoli errori possono essere risolti con una semplice scusa, mentre errori più gravi possono richiedere una riparazione. Idealmente, dovresti scusarti di persona, ma quando ciò non è possibile, fallo attraverso un messaggio di testo. Sii breve, spiega il tuo errore e chiedi perdono.


indicazioni

Un SMS è lontano dal modo ideale per chiedere scusa. (Creatas / Creatas / Getty Images)
  1. Apri l'applicazione per l'invio di messaggi dal tuo cellulare e inserisci il numero del destinatario nella barra degli indirizzi.

  2. Il messaggio dovrebbe essere breve. Scrivere e leggere il siluro richiede tempo. Nella maggior parte dei casi, il tuo messaggio dovrebbe contenere meno di 160 caratteri, il che si traduce in un paio di frasi. Se hai bisogno di usare un secondo siluro per completare il messaggio, fallo, ma fai attenzione al limite massimo di tre messaggi SMS. A nessuno piace avere continuazioni di messaggi di testo.

  3. Spiega perché rimpiangi ciò che hai fatto e prendi la responsabilità delle tue azioni. Questo non è il momento di giustificare le tue azioni. Ammetti che hai sbagliato e che ti dispiace per quello che hai fatto.


  4. Spiega che sei turbato dal fatto che il tuo atteggiamento ferisca l'altra persona, specialmente se è qualcuno a cui tieni. Che sia un collega, un amico o un familiare, spiega che non volevi ferirlo.

  5. Termina il messaggio dicendo che ti piacerebbe chiamare la persona per discutere della situazione e ricordare di farlo effettivamente dopo aver inviato l'SMS.

  6. Invia il siluro premendo il pulsante "Invia" o qualsiasi altro che usi per quello scopo. Assicurati che il messaggio sia stato inviato correttamente e attendi una risposta. Dopo un po 'di tempo, indipendentemente dal fatto di aver ricevuto una risposta, telefonare e chiedere scusa.

suggerimenti

  • Per ridurre il numero di caratteri nel tuo messaggio, puoi usare abbreviazioni come "vc" per "tu" e "q" per "cosa". Ricorda che questa forma di scrittura rende il messaggio più informale. Tuttavia, ciò potrebbe essere necessario per mantenere il testo entro il limite massimo di caratteri.

avvertimento

  • Se ti stai scusando per un grave errore, non farlo tramite un SMS. In questi casi, la richiesta deve essere presentata di persona.